VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Differenze centralina motore ASV 81KW

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
seppl123

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-04-2006, 12:02    Oggetto: Differenze centralina motore ASV 81KW Cita

Ciao,

Sono il proprietario di una Golf IV con motore ASV da 81 kW. Il mio centralina ha il numero:
038 906 012 FB, ora posso ottenere a un prezzo conveniente una centralina elettronica per una Seat Leon, anch'essa con motore ASV, ma questa centralina ha la sigla "AT" invece di "FB".
Posso installare facilmente la centralina Seat, o ci sono dei problemi?
Quali sono le differenze?
Grazie.
Thomas.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-04-2006, 12:21    Oggetto: Differenze centralina motore ASV 81KW Cita

Il motore si muoverĂ  (dopo che il sistema WFS sarĂ  stato regolato).
Nella rilevazione, ad esempio, degli interruttori del pedale della frizione e/o del pedale del freno, possono verificarsi...
Ci sono dei problemi (il GRA non funziona correttamente, la riduzione della quantità è troppo lenta durante le operazioni di commutazione).
Quando i diagrammi elettrici dei veicoli donatori e dei veicoli riceventi coincidono per quanto riguarda i segnali di input/output...
Se dovessero essere uguali, dovrebbe funzionare.

Cordiali saluti, Rudi.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Motor läuft nur mit 500 U/min, nimmt kein Gas an, 81KW Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Offerta speciale officina: disco di precompressione, Shar... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 81KW - Kupplung rutscht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Einspritzmenge von getunten (Steuergerät) Passat 81KW AFN? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Unterschiede Golf 4 ARL Motor und Seat 117 kW TDI Cupra Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kennt jemand die Unterschiede zwischen 1z und afn-Motor?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AVF: Differenze tra i motori nonostante lo stesso codice Tecnologia Motori Diesel
Vai a: