VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riscaldamento sedili: guida e vantaggi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Bolzer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio16-03-2007, 17:35    Oggetto: Riscaldamento sedili: guida e vantaggi Cita

Ciao.
Sto cercando di ordinare il riscaldamento per i sedili della mia G4. Dal concessionario mi dicono che il sistema di riscaldamento è integrato nel rivestimento del sedile. Volevo quindi ordinare il rivestimento, specificando il numero di telaio, ma mi è stato proposto un rivestimento senza riscaldamento. Ho smontato il rivestimento fino a poter vedere il codice ricambio (ET). Durante questo processo, ho scoperto che, nel mio caso, il sistema di riscaldamento non è integrato nel rivestimento, ma è un componente separato posizionato sotto il sedile. Il concessionario mi ha detto che non esiste un elemento riscaldante vendibile separatamente. Tuttavia, anche il rivestimento disponibile per la mia auto è solo quello senza l'elemento riscaldante.
Si tratta di un modello speciale G4 prodotto nel marzo del 2001.
Copertura sedile, codice: 1J0 881 405 T LXB.
Das Auto wurde Werkseitig mit Sitzheizung ausgeliefert. Certamente.

Avete qualche idea a riguardo? Oppure potreste dirmi di quale elemento riscaldante si tratta e come/dove posso ordinarlo, magari con il codice prodotto (ET).

Cordiali saluti, Bolzer.

Se qualcuno avesse bisogno del numero di parte esatto, non c'è problema, posso inviarlo tramite messaggio privato.

Tradotto il 14-08-2026, 17:32.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio16-03-2007, 17:54    Oggetto: Riscaldamento sedili: guida e vantaggi Cita

Per una migliore comprensione:

Hai già una SH, ma è rotta, quindi vuoi ordinarne una nuova?

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 14-08-2026, 17:32.
Torna su Profilo MP Garage
Bolzer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio16-03-2007, 18:34    Oggetto: Riscaldamento sedili: guida e vantaggi Cita

Ciao.
Jepp. Genau so. Habs wohl ein wenig verwiirend geschrieben. Mi dispiace.
Cordiali saluti, Bolzer.

Tradotto il 14-08-2026, 17:33.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio16-03-2007, 18:52    Oggetto: Riscaldamento sedili: guida e vantaggi Cita

Ciao, di solito è solo un cavo rotto che può essere riparato con la saldatura (nella connessione tra il cavo e l'elemento riscaldante o la spina).

Nonostante i numeri richiesti:

Sedile: 1J0 936 555 con codice:
B per i sedili standard.
F per le edizioni speciali con tiratura limitata.
G per Recaro.

Supporto: 1J0 936 557 con indice:
C per i sedili standard.
F per le edizioni speciali con tiratura limitata.
G per Recaro.

Se sul adesivo del prodotto non è indicato il codice "PR-2Q2", allora hai la versione base con i sedili standard. Per le altre versioni, ci sono anche rivestimenti per le superfici laterali, ma prima di tutto dovresti capire quali di queste sono danneggiate.

Costo: 57€ a persona.

In caso di dubbi, abbiamo bisogno dei codici presenti nel libretto di manutenzione.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 14-08-2026, 17:36.
Bolzer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio16-03-2007, 19:26    Oggetto: Riscaldamento sedili: guida e vantaggi Cita

Ciao.
Grazie per l'aiuto rapido. Perché non l'ha trovato il gentile? icon_question.gif icon_confused.gif Non importa. La seduta funziona ancora. In realtà, troppo bene. Mi sta quasi bruciando un buco nei pantaloni... Ma solo in un punto. È strano. Ho anche letto che a una persona di BMW si sono bruciati i pantaloni.
Ancora grazie per tutto. Lo passerò al mio amico e vediamo cosa ne pensa.
Cordiali saluti, Bolzer.

Tradotto il 14-08-2026, 17:37.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio16-03-2007, 20:54    Oggetto: Riscaldamento sedili: guida e vantaggi Cita

Bolzer ha scritto:
Perché il gentile non l'ha trovato? icon_question.gif icon_confused.gif

Non ne ho idea, era ovvio. Meglio tornare quando c'è un altro addetto al banco dei ricambi. Anche nel mio concessionario Volkswagen, le competenze variano molto a seconda della persona. Si va da persone completamente inutili a persone cordiali e disponibili.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 14-08-2026, 17:39.
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

guste100 piace questo.
Messaggio18-03-2007, 12:40    Oggetto: Riscaldamento sedili: guida e vantaggi Cita

Bolzer ha scritto:
Ciao.
... In realtà, è troppo buona. Mi sta quasi bruciando un buco nei pantaloni... ma solo in un punto. È strano. Ho anche letto che a qualcuno di BMW si sono bruciati i pantaloni.
Ancora grazie per tutto. Lo passerò al mio amico e vediamo cosa ne pensa.
Cordiali saluti, Bolzer
.

Ciao, la tua osservazione mi fa pensare che il filo si sia rotto nel punto più caldo e che, a causa del movimento, entri in contatto con il corpo metallico, causando scintille e un nuovo riscaldamento (maggiore resistenza di passaggio).
La parte più sottile (realizzata con il filo più sottile) si riscalda più facilmente, quindi è ideale per una riscaldamento localizzato.
In alcuni punti, il tessuto è bruciato, come si può notare dalle macchie nere.
Cordiali saluti,
derteileklaus.
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Tradotto il 14-08-2026, 17:41.
Torna su Profilo MP Email Garage
wutz
Blaumann
Blaumann

2006 Seat Leon
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-03-2007, 21:20    Oggetto: Riscaldamento sedili: guida e vantaggi Cita

Anche nella mia auto è successo lo stesso: durante il passaggio dalla seduta al fianco (sedili Highline), il cavo della resistenza riscaldante si è rotto e ha bruciato leggermente la stoffa. Ho saldato di nuovo il cavo, l'ho isolato bene e da allora funziona senza problemi.
VW Golf V, 1,9 TDI, 77KW, BLS, 2007;
Ford Fiesta MK7 (B299 MCA), TDCI, 1,5l 95PS, 2015
Kawasaki GPZ 500 S jetzt mit TÜV(Wiederbelebungsversuch erfolgreich)

Tradotto il 14-08-2026, 17:42.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Installazione di un sistema di riscaldamento per sedili a... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sitzheizung für A4 Mod. 8D Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento sedili lento Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Installare il riscaldamento dei sedili a posteriori? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sistemi di riscaldamento sedili difettosi Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: