Ciao,
Avrei urgentemente bisogno del vostro parere professionale.
Ho fatto sostituire la guarnizione della testata della mia Golf III TDI da 90 CV e, approfittando dell'occasione, ho anche fatto sostituire il turbocompressore (turbocompressore originale, con circa 50.000 km).
Se viaggiavo in autostrada e acceleravo, a 140 km/h e circa 2900 giri al minuto, improvvisamente perdeva potenza. A quel punto, non tirava più. Lo stesso accadeva a 160 e 180 km/h. Inoltre, lo stesso problema si verificava quando salivo una collina su strada normale, ma già a 120 km/h.
Credo che il problema non sia il caricatore... Dopo aver sostituito la guarnizione della testata, ho continuato a usare il vecchio caricatore per altre due settimane, e il problema era lo stesso.
C'era anche un errore registrato nella memoria di errore, ma non ricordo esattamente quale fosse; credo che riguardasse la pressione del diesel, potrebbe essere?
Posso far ripetere l'esame lunedì, se è importante per la diagnosi, ma forse i sintomi già indicano qualcosa.
La esatta descrizione dell'errore nella centralina del motore sarebbe molto importante. Si prega di effettuare una nuova lettura.
Il motore è un 1Z, giusto?
La esatta descrizione dell'errore nella centralina del motore sarebbe molto importante. Si prega di effettuare una nuova lettura.
Il motore è un 1Z, giusto?
Saluti, Rainer
Ciao Rainer,
Ottimo, grazie per il tuo aiuto.
Bene, allora dovrò farlo controllare di nuovo.
Puoi dire qualcosa in anticipo?
Ho appena ricontrollato: sembra che ci sia un problema con la pressione del diesel.