Grazie per le vostre risposte.
@mullemaus:
L'olio proveniva da ME e non dal motore; era una vecchia tecnica utilizzata nel settore dei motori a benzina.
dopo aver iniettato l'olio motore (tramite un imbuto) nella camera di combustione, la compressione...
ansteigt konnte man beim Benziner von defekten Kolbenringen ausgehen. Non so cosa significhi 'Ob es beim TDi'.
funktioniert - non ne ho idea - potrebbe anche essere che una piccola perdita nella guarnizione della testata causi un'adesione?
@matthias TDI96:
Il registratore di pressione di compressione è sicuramente funzionante. Ho effettuato la misurazione due volte.
komplett durch alle 4 Zylinder gemacht, mit dem gleichen Ergebniss. Inoltre, ho...
Ho riscontrato lo stesso problema anche sulla Passat AFN di mia moglie ieri. Il risultato è stato: tra...
28 e 29 bar in tutti e 4 i cilindri - dopo 200.000 km (anche se a 160.000 km ho...).
ZKD wegen eines kleinen Wasserlecks nach außen bereits erneuert. E i 170.000 chilometri?
Sono sicuro che le parti della mia Golf siano originali.
Considerando le mie sensazioni, propenderei per un motore a due tempi, dato che in questo tipo di motore, dopo una certa età, non è presente l'anello del pistone.
dovrebbe essere difettoso. Potrebbe essere che un anello sia rotto o che si sia danneggiato a causa di depositi di catrame.
La scanalatura dell'anello del pistone è bloccata. Sembra incredibile che ciò sia accaduto contemporaneamente in due cilindri.
Molto probabilmente, soprattutto perché il motore consuma pochissimo olio (0,03 litri ogni 1000 km).
Anche il flusso di gas proveniente dal tappo dell'olio è discreto, non più di quanto si riscontri nella Passat.
A mia moglie.
Ho appena effettuato un'ulteriore lettura dei valori relativi alla stabilizzazione del minimo con VAG-COM e ho riscontrato che...
Non è male: -0,7 / -0,3 / -0,5 / +0,7 (limite secondo il manuale +/- 2,0). Potrei immaginare che la guarnizione della testata sia leggermente difettosa tra i condotti del cilindro 1 e 2, e più seriamente difettosa tra i condotti 2 e 3. Durante l'avviamento del motore freddo (10 ore di inattività).
Potrebbe quindi entrare in gioco. Una volta che il motore è in funzione, allora... [il resto della frase è incompleta].
tausch zwischen den Zylindern durch die hohen Drücke Grenzen gesetzt. Come detto, nel...
Non mi aspetto di notare effetti significativi durante l'utilizzo.
La mia domanda era se qualcuno avesse mai riscontrato qualcosa di simile su un motore TDI.
A partire dal prossimo fine settimana, mia moglie partirà in treno e io avrò a disposizione due auto.
(E posso rimanere in officina per tutto il tempo che voglio

), allora farò...
Devo smontare la testata e dare un'occhiata. Qualcuno di voi...?
noch eine Idee wie man die Leckrate an einem Zylinder bestimmen könnte? Pensavo.
eventualmente, portare i pistoni in posizione intermedia e aggiungere una certa quantità di liquido.
Ad esempio, si potrebbe versare del petrolio e misurare il tempo necessario affinché si infiltrasse. Oppure, prima di smontare la testa del motore, si potrebbero rimuovere il sistema di scarico e l'albero a camme, e posizionare i pistoni nella posizione intermedia.
Applicare pressione ad ogni cilindro con aria compressa (bloccando l'albero motore).
e con un manometro per la compressione a benzina, misurare la pressione negli altri cilindri.
misurare.
Forse vi viene in mente qualcos'altro? Ho proprio voglia di revisionare completamente il motore.
In realtà, non ho né tempo né risorse (economiche).