VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Scarsa performance AFN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
VW-Audi Techniker

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-07-2008, 12:30    Oggetto: Scarsa performance AFN Cita

Hallo zusammen ! icon_smile.gif

Innanzitutto, congratulazioni per il forum! È assolutamente fantastico quello che avete creato insieme!!
Non ci sono informazioni basate sull'esperienza personale, e si possono ottenere i migliori consigli proprio da voi!

Nonostante ciò, sto leggendo molto da qualche mese, sforzandomi al massimo! Vi prego di darmi alcuni consigli che possano essermi utili.

Guido una Passat 35 del 1996 con motore Afn da circa 3 anni e ho avuto la sensazione che le prestazioni stessero gradualmente diminuendo, tanto che un test di potenza ha rilevato una perdita di circa 20-25 cavalli. Lavoro in un'officina di questa marca, quindi sapete sicuramente come procedo nella ricerca dei guasti... ma senza successo!

Ecco i fatti: - nessun errore nella memoria.
- Blocchi di misurazione in ordine.
- Tubazioni del turbocompressore ermetiche.
- Ugelli revisionati.
- Nuovo: Sensore di massa d'aria (LMM), valvola del turbocompressore, sistema EGR disattivato, centralina motore (STG), turbocompressore, motore revisionato.
tutte le tubazioni a vuoto.

Come potete vedere, ho controllato e verificato tutto. Assolutamente tutto, tranne la pompa di iniezione VP-37! È stata parzialmente smontata (ho letto qualcosa al riguardo nel forum), ma non sono state riscontrate anomalie. La mia domanda è: qualcuno ha esperienza con le pompe di iniezione elettroniche?

Cordiali saluti, Maggo.

Tradotto il 10-07-2026, 16:42.
Torna su Profilo MP
Mechaniker502

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-01-2009, 19:10    Oggetto: problema tdi Cita

Buongiorno, volevo chiedere se hai già individuato il problema, perché anche la mia auto presenta lo stesso difetto.

Tradotto il 10-07-2026, 16:43.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Schwache Leistung==> nicht LLM! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Diagrammi di coppia/potenza con VCDS/VAG-COM Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Schlechte Leistung A3 5V Turbo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Prestazioni scadenti a pieno gas Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Schlechte Kompression am AHF Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Schlechte Motorbremse + Mehrverbrauch Tecnologia Motori Diesel
Vai a: