| Autore |
Messaggio |
euro Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
24-05-2006, 21:40 Oggetto: ESP difettoso: come capire da dove proviene il problema. |
Cita |
|
Nel mio Golf II (codice motore: JR), il sistema ESP perde carburante. L'ho notato per la prima volta oggi, ma non sono riuscito a capire esattamente da dove proviene la perdita! A prima vista, sembrava provenire dal pezzo di plastica/gomma nero che si trova sopra la vite contrassegnata con 'OUT'. Quel componente è progettato come un sistema di scarico, quindi vorrei sapere a cosa serve e perché ora sta fuoriuscendo gasolio.
Se la descrizione non è sufficiente, posso pubblicare una foto domani.
P.S.: Ho percorso circa 800 km con il serbatoio al 40%; sarebbe davvero un peccato se fosse dovuto a questo!
euro
Tradotto il 28-07-2026, 8:40.
|
|
| Torna su |
|
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
25-05-2006, 10:02 Oggetto: ESP difettoso: come capire da dove proviene il problema. |
Cita |
|
Certo, posso aiutarti, ma non sono sicuro di poter risolvere completamente il problema: tuttavia, se perde olio dal tappo di riempimento, non è assolutamente insolito, soprattutto considerando che la tua Golf ha sicuramente molti chilometri. In questo caso, l'olio potrebbe aver semplicemente causato un primo sintomo.
Trovare una perdita è in realtà molto semplice: pulisci la pompa e, dopo aver fatto funzionare il motore per un breve periodo, controlla da dove fuoriesce l'acqua. In questo modo, nel 90% dei casi, riuscirai ad individuare la causa del problema.
Tradotto il 28-07-2026, 8:41.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
euro Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
25-05-2006, 12:37 Oggetto: ESP difettoso: come capire da dove proviene il problema. |
Cita |
|
Proviene dal tubo di gomma del sistema di spurgo dell'LDA.
Prima, qualcuno l'ha aperto; sembra un miscuglio di olio motore e gasolio, potrebbe essere così?
Il sensore MAP (Manifold Absolute Pressure) è collegato tramite un tubo al turbocompressore; cosa potrebbe essere difettoso?
Il diesel (con olio combustibile) proviene dalla parte inferiore della pompa. Avevo letto che questo può accadere quando si utilizza olio combustibile e che dovrebbe risolversi continuando a utilizzare l'olio combustibile.
Tradotto il 28-07-2026, 8:43.
|
|
| Torna su |
|
 |
|