VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Iniettori A6 2.5 TDI 140 CV, codice AEL

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
stefan123

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-06-2006, 21:13    Oggetto: Iniettori A6 2.5 TDI 140 CV, codice AEL Cita

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un set di iniettori usati a un prezzo conveniente?
La mia A6 ha ora percorso 235.000 km, ma sta iniziando a emettere rumori preoccupanti dopo circa 1 km di guida. Dopo altri 10 km, questo rumore di "ticchettio" scompare quasi completamente, a meno che il motore non sia al minimo per un po' di tempo, ad esempio davanti a un semaforo. Qualcuno può aiutarmi?

Tradotto il 09-09-2026, 1:40.
Torna su Profilo MP
Nebelwerfer_TDI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-06-2006, 8:59    Oggetto: Iniettori A6 2.5 TDI 140 CV, codice AEL Cita

Forum sbagliato, spostato per farlo risalire.

Dimentica la questione degli ugelli usati, prendine di nuovi se possibile. Rainer può aiutarti in merito, se non vuoi smontare tu stesso i supporti degli ugelli.

Sei sicuro che siano gli iniettori? Potrebbe anche essere un sensore che, a volte, fornisce il segnale in ritardo, causando un'iniezione di carburante troppo anticipata. In ogni caso, è meglio sostituire i supporti. Certo, costa un po' di più, ma ne vale sicuramente la pena. Sarai sorpreso di quanto poco fumo produrrà in seguito e anche il consumo dovrebbe diminuire.

Tradotto il 09-09-2026, 1:42.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-06-2006, 9:45    Oggetto: Iniettori A6 2.5 TDI 140 CV, codice AEL Cita

Sì, in questo caso, controlliamo innanzitutto l'inizio dell'iniezione durante la guida.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 09-09-2026, 1:42.
Torna su Profilo MP WWW Garage
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-06-2006, 0:05    Oggetto: Iniettori A6 2.5 TDI 140 CV, codice AEL Cita

Ciao.

I rumori sospetti che si verificano spesso nel motore possono essere generalmente attribuiti a una pompa del vuoto difettosa o a un pistone danneggiato.
Premi ripetutamente sul freno quando senti questo rumore, forse così sparirà.

Saluti da Berlino.
Olli.
A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL

Tradotto il 09-09-2026, 1:43.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Wechsel der Einspritzdüsen/Düsenhalter eines VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Regolazione iniettori/supporti iniettori di un VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio VW/Audi V6 TDI Kennbuchstabe AKE mit Startschwierigkeiten Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ölverlust beim VW 1.9 TDI PD-Motor - Kennbuchstabe ARL Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi cambio automatico Audi A4 B5: codice? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Iniettori TDI AFN per motore 1Z Tecnologia Motori Diesel
Vai a: