VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Test KPower: Risoluzione problemi e guide

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
im-111

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-07-2006, 15:35    Oggetto: Test KPower: Risoluzione problemi e guide Cita

Vorrei acquistare il set offerto qui all'interno per il test delle prestazioni.
Adesso l'ho scaricato per provarlo.

Solo la mia opinione può essere corretta, oppure sto sbagliando qualcosa?

Ho equipaggiato la mia VW Golf TDI da 130 CV con una centralina elettronica (modello originale SPEED-Buster).
Il test di potenza ha rilevato 138 kW (in quinta marcia), ma questo è già un valore medio, dato che ho percorso il tratto stradale due volte in entrambe le direzioni per evitare, alla fine, lievi salite.
Le inserimenti sono stati eseguiti correttamente, e alla fine non è poi così difficile.

La mia domanda è: il risultato può essere corretto?
Nella terza marcia, sono stati misurati solo 127 kW.

Tradotto il 11-09-2026, 10:02.
Torna su Profilo MP
heri
Ospite

Messaggio16-07-2006, 8:45    Oggetto: Test KPower: Risoluzione problemi e guide Cita

Ciao.
Per il mio caso, i dati sembrano plausibili. Ci sono due elementi particolarmente delicati: da un lato, il peso del veicolo, e dall'altro, gli pneumatici. Il peso influisce effettivamente di qualche chilo, e anche la circonferenza degli pneumatici ha un impatto significativo sul risultato. Prova a inserire questi dati e verifica la plausibilità.
Saluti, Heri.

Tradotto il 11-09-2026, 10:02.
Torna su
im-111

Messaggio16-07-2006, 11:27    Oggetto: Test KPower: Risoluzione problemi e guide Cita

Sono stato in grado di determinare il peso con grande precisione.
Solo la dimensione del pneumatico non viene specificata. Viene fornito un valore di 1,00, ma non so come interpretarlo, dato che la circonferenza di rotolamento è solitamente compresa tra 1800 e 2100.
Per questo motivo ho mantenuto il valore, ma non so se le prestazioni ne risentiranno.
Ho montato pneumatici da 225/45/17.

Ho sentito dire che i motori diesel di Volkswagen avrebbero già 5-10 cavalli in più, ma non so se sia vero.

Tradotto il 11-09-2026, 10:04.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Calcolatore di portata / Test di potenza 2000-4000 rpm Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Touran 1T: Problemi al rifornimento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AGR 1.4 16V: Problemi e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test di prestazioni A4 2.5TDI Automatic con KPower Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio seltsamer Durchzugs-Leistungstest a la VAG ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio KPower: Precisione nei calcoli Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio KPower - file illeggibile Upload
Vai a: