VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Riattivare il dispositivo fiscale dopo un lungo periodo senza alimentazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Kolbenring
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-09-2006, 21:56    Oggetto: Riattivare il dispositivo fiscale dopo un lungo periodo senza alimentazione Cita

Ecco un breve contesto. Ho acquistato una A4 con un motore AKN difettoso. Il motore è irreparabilmente danneggiato (valvole strappate). L'auto era rimasta ferma presso un concessionario in una zona defilata da poco più di un anno. L'arresto immediato dell'unità è una cosa, ma un'altra è che mi è stato riferito che la centralina elettronica soffre ancora di problemi di perdita di memoria a causa della mancanza di alimentazione e che quindi deve essere "riavviata".
Le domande rivolte al comune: "Chi ha già fatto qualcosa del genere? È davvero corretto così? Posso risolvere il problema da solo e, in caso, come?" Oppure devo andare dal rivenditore e farmi prelevare i soldi dalla tasca?

Certamente. Ecco la traduzione:

Grazie in anticipo.
GT.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-09-2006, 22:12    Oggetto: Riattivare il dispositivo fiscale dopo un lungo periodo senza alimentazione Cita

Consiglio: Potresti mettere la centralina in una scatola, aprirla dopo 10 anni, collegarla e funzionerà.
Probabilmente, il problema non è questo.

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Kolbenring
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-09-2006, 22:15    Oggetto: Riattivare il dispositivo fiscale dopo un lungo periodo senza alimentazione Cita

Grazie, questo mi rassicura molto. Avevo già pensato di dover portare l'auto direttamente dal concessionario. Ciao GT.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza senza fuliggine Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T5 Bremsflüssigkeits-MIL ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio È possibile montare un motore G40 su un AXR senza sostit... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio neue Nockenwelle nach kurzer Zeit wieder eingelaufen. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einpritzdüsenköpfe reaktivieren 1z/AHU Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ALWR (A6,4B BJ.98) / Probleme mit dem Steuergeät Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 130 CV con circa 30 CV Tecnologia Motori Diesel
Vai a: