VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi prestazioni motore AVF rimappato?

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Tobi12345
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio25-09-2006, 20:13    Oggetto: Problemi prestazioni motore AVF rimappato? Cita

Ciao!

Sono più un lettore appassionato di questo forum che una persona che possa dare grandi consigli.
Questa volta, però, ho bisogno del vostro parere esperto. Non so più cosa fare e non voglio farmi prendere in giro da persone che si spacciano per competenti. Anche se io stesso ho una certa conoscenza nel campo dell'automotive, essendo un meccanico, non ho molta esperienza con i motori TDI, dato che da quando ho avuto l'incidente e sono rimasto paralizzato, non posso più esercitare la mia professione praticamente.
Pertanto, spero anche nel vostro aiuto.
Il mio problema è che, con il VAG-COM, posso fare molte cose, ma a causa della paralisi trasversale, purtroppo non riesco a effettuare controlli meccanici o simili.
Vorrei semplicemente descrivere il mio problema.

Bene, partiamo dall'avviamento. Quando avvio l'auto al mattino, a partire da circa 15°C, noto un avviamento leggermente più difficoltoso e, indipendentemente dalla temperatura, i gas di scarico hanno sempre un odore molto forte all'inizio. L'odore è davvero pungente.
La prossima cosa è che ho la sensazione che l'auto non stia raggiungendo la sua piena potenza, e a volte sembra un po' lenta. Inoltre, durante l'accelerazione e a velocità elevate, soprattutto quando il motore raggiunge regimi più alti, l'auto emette fumo, ma non sempre.
Nel frattempo, ho la sensazione che il consumo sia piuttosto elevato o che sia aumentato leggermente.