VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Misuratore livello K/L-Line

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-10-2002, 19:57    Oggetto: Misuratore livello K/L-Line Cita

Ciao,
Non riesco ancora a far funzionare il connettore diagnostico 2.0.
Prima di stressarmi troppo, vorrei sapere quali sono i livelli tipici delle linee K e L.
Nella mia Audi 100 con motore AAT, i valori sono 12V (per il contatto K) e 7V (per il contatto L).
Le correnti di cortocircuito sono 1 mA (K) o 0,1 (?) mA sulla linea L; la risoluzione del multimetro non è sufficiente per misurarle con precisione.

Saluti, Christian.

Tradotto il 26-07-2026, 4:30.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio22-10-2002, 20:25    Oggetto: Problemi con Windows 2.0 Cita

Ciao.

La versione 2.0 mi ha dato anche molti problemi, principalmente a causa di valori problematici per i parametri da R 8 a R 11.

Sostituisci tutti con resistenze da 1 kΩ e, eventualmente, anche la resistenza R6 con una di valore maggiore.
Il mio adattatore funziona correttamente con una resistenza di 3,3 kΩ per il modello R6; i 2,2 kΩ specificati causavano occasionalmente problemi quando il motore era in funzione.

La sezione relativa agli adattatori sul sito web di Rainer è stata aggiornata nuovamente icon_redface.gif.

Il livello K-Line di solito si attesta intorno ai 10 volt o più come valore massimo (high), mentre il valore minimo (low) non lo so con certezza... secondo la definizione (norma), i valori superiori a circa 7,5 volt dovrebbero essere riconosciuti come high e quelli inferiori a circa 4,5 volt come low.

Per la linea L, non lo so, sembra che la mia auto abbia solo ancora un cavo L di fortuna...
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 26-07-2026, 4:33.
Torna su Profilo MP Garage
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-10-2002, 20:31    Oggetto: Misuratore livello K/L-Line Cita

Grazie.

Proverò a farlo.

Christian.

Tradotto il 26-07-2026, 4:33.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Funzione della linea L? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 2. presa a muro con linea K Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Collegamento della seconda. K-Line Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VAGCOM bei doppelter K-Line?? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: