| Autore |
Messaggio |
sascham Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
11-05-2004, 17:18 Oggetto: turbocompressore per Audi A6 2.5 TDI quattro, modello 4 |
Cita |
|
Ciao a tutti.
Mi scuso per la mia inesperienza e vi espongo il seguente problema.
Audi A6 2.5 TDI quattro.
Anno di produzione: 07/2002.
Chilometraggio: 85.000 km.
Richiesta: prevalentemente autostrada - lunghe distanze.
Consumo medio: 10,7 litri.
Con 25000 km, tuning ***.
A 55000 km, il turbocompressore è stato sostituito.
Secondo quanto riferito, piccoli detriti in volo avrebbero danneggiato la pala.
A 75.000 km, il turbocompressore è stato sostituito nuovamente.
Diagnosi identica.
Restauro simultaneo allo stato originale, in quanto è l'opinione condivisa.
alla carrozzeria Audi, che questo possa avere a che fare solo con la marca ***.
A 85.000 km, il turbocompressore è stato sostituito nuovamente.
la valvola di ricircolo dei gas di scarico.
Diagnosi: non è possibile spiegare il funzionamento del sistema di emergenza, ma...
deve provenire dal turbocompressore.
Il collettore non è stato sostituito, dato che è già presente l'ultima versione.
e i problemi si manifestavano solo in una versione precedente.
Tra i 75.000 e gli 85.000 km, è stato sostituito il sensore di massa d'aria.
scambiato un totale di 4 volte.
A tutti i danni ai turbocompressori è sempre preceduto un rumore strano.
che si verifica quando si accelera bruscamente e si rilascia immediatamente l'acceleratore.
ha reso evidente.
Si potrebbe descrivere come un rumore di sfregamento o di vibrazione proveniente dal vano motore.
All'inizio, solo a basse velocità, poi anche, ad esempio, da 80 a 100 km/h.
e poi anche durante l'accelerazione.
Dopo, il turbocompressore si è guastato, e il motore è andato in modalità di emergenza con potenza massima. Velocità di circa 100 km/h.
L'ultimo turbocompressore è stato sostituito venerdì scorso, 7 maggio. Poi, sarò io.
Percorsi 800 km.
Il rumore descritto in precedenza si è ripresentato, quindi è necessario rivolgersi all'officina.
Visita del sabato scorso, 08.05.
Ora, l'officina ha controllato tutto: la memoria degli errori, la potenza del turbocompressore, ecc.
LMM, Krümmer e lei non trovarono nulla.
Ecco perché è stata fatta l'affermazione che il rumore fosse normale.
Poiché anche con gli altri turbocompressori si è verificato lo stesso problema, e attualmente sono in fase di test.
Considerando che devo percorrere circa 2000 km e che dipendo da questo veicolo, non ho voglia di farlo.
Non voglio rivivere i problemi degli ultime settimane.
Domanda:
C'è qualcuno che ha avuto problemi simili e che ha trovato una soluzione?
Ci sono modi per 'bloccare' l'officina o Audi stessa, almeno temporaneamente? Restituzione.
Di quale veicolo si tratta? Certificatore, perito, esperto, valutatore, ecc.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Saluti,
Sascha. |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator


Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17996 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
11-05-2004, 18:22 Oggetto: turbocompressore per Audi A6 2.5 TDI quattro, modello 4 |
Cita |
|
Ciao,
Dopo ogni turbocompressore danneggiato, i radiatori dell'aria di carica venivano sostituiti? Tutti i condotti dell'aria di raffreddamento sono stati rimossi e puliti?
Se non diversamente specificato, l'origine dei piccoli componenti danneggiati nelle categorie 2 e 3 è chiara, e in tal caso è l'officina a dover pagare, e nessun altro.
Dipenderebbe dal caso specifico, ma in caso di necessità, si potrebbe ricorrere a un perito e a un tribunale.
Un turbocompressore può rompersi, ma non tre volte di seguito a causa di piccoli componenti presenti nel collettore di aspirazione!
Dopo che il caricatore si è guastato così tante volte, è finita, l'auto è inutilizzabile! Chi ti garantisce che le valvole, il silenziatore, il catalizzatore e le pareti dei cilindri raggiungeranno ora la durata prevista?
Saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
sascham Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
11-05-2004, 21:22 Oggetto: turbocompressore per Audi A6 2.5 TDI quattro, modello 4 |
Cita |
|
Ciao Rainer.
Grazie per la risposta rapida.
Alla prima. Sostituzione del turbocompressore, intercooler e tutto il resto.
I tubi del condotto dell'aria di aspirazione sono stati persino sostituiti, secondo quanto indicato. Storia del veicolo Audi.
Poiché, a causa della garanzia del produttore, non ho ricevuto una fattura,
Si è trattato solo di un controllo visivo da parte mia, che è risultato positivo.
È andato.
La domanda è se devo informare direttamente Audi e richiedere una perizia.
chiedo o se devo io stesso fare qualcosa per primi e poi...
ricerca indipendente.
Ecco la traduzione:
'La Dekra offre servizi simili?'
Posso ritenere responsabile l'officina?
I danni che possono verificarsi sarebbero coperti da un'assicurazione.
Valutazioni anche a disposizione?
Secondo. Oggi ho scoperto che il cuscinetto del turbocompressore è danneggiato.
Dichiarazione dell'officina che è avvenuto un cambiamento nella produzione.
e questo costituisce un difetto di materiale.
Può essere vero, oppure è solo una scusa poco convincente?
Grazie per la risposta.
Saluti dal Frisia orientale.
Sascha. |
|
| Torna su |
|
 |
|