Ciao a tutti,
zuletzt hatte ich ja Probleme mit meiner Einspritzpumpe. Das Zerlegen derselben zeigte einen völlig zerstörten Verteilerkolben, die Bilder hierzu bin ich euch noch schuldig. Nun habe ich eine gebrauchte Ersatzpumpe eingebaut, bzw. vorher gleich mal neu abgedichtet, wenn ich sie schon in der Hand habe. Nun ist die Pumpe angebaut, voll Diesel, und wenn man den Anlasser betätigt kommt aus allen vier Leitungen des Einspritzgeweihs auch mit ordentlich Druck Diesel gespritzt. Finora, tutto bene.
Ora, torniamo allo spagnolo. Il motore non si avvia e dallo scarico non esce né fumo né odore, quindi non c'è né gasolio parzialmente bruciato né gasolio non bruciato. Questo significa che il gasolio non viene iniettato nemmeno al momento sbagliato, o addirittura per niente. Inoltre, non esce niente dalla tubazione di spurgo. In realtà, non esce niente da nessuna delle prese degli iniettori collegate alla tubazione di spurgo; cosa sospetta è che lì si trovi ancora olio vegetale, probabilmente a causa della pompa che si è guastata l'ultima volta. Da notare che la tubazione di alimentazione dell'iniettore, che è stata staccata di nuovo, fa uscire gasolio, quindi dove va a finire il gasolio??? Suppongo che gli iniettori siano intasati o incrostati, ma in quel caso dovrebbe defluire attraverso la tubazione di spurgo, giusto?
Ora ho un set di iniettori qui, perché comunque volevo sostituirli con 215.000 km, e ho anche un dispositivo per testare gli iniettori, ma quelle maledette guide degli iniettori non volevano proprio uscire oggi; come descritto in questo forum, oscillare e tirare non aiuta affatto (!). Qualcuno ha un attrezzo per estrarre gli iniettori? Sembra che esistano solo soluzioni provvisorie, giusto? Qualcuno può prestarmele? Preferisco anche fare un viaggio più lungo, la mia esperienza finora è: gli strumenti giusti fanno risparmiare più tempo, nonostante il viaggio.
Dato che sto anche perdendo gradualmente interesse, forse qualcuno vive vicino a Bad Sobernheim e vorrebbe darmi una mano domani (domenica 5 novembre) o nei giorni successivi? Ovviamente, non a titolo gratuito.
Probabilamente, è ancora necessario: pulire i tubi degli ugelli e sostituire gli ugelli, il che, con lo strumento giusto per estrarli, probabilmente avverrà molto rapidamente.

Probabilmente, gli ugelli sono incrostati o qualcosa del genere.
Regolare la pompa di iniezione; ho VAG-COM e ho anche un po' di esperienza, e poi eventualmente correggere le fasature. Beh, insomma, se il motore riparte, me la cavo, ma al momento sono molto frustrato.
È meglio contattarmi al cellulare: 0176/21172587.
In alternativa, sono anche grato per qualsiasi consiglio e incoraggiamento.
Cordiali saluti.
Udo.
Il motore è un TDI AFN da 110 CV, prodotto nel 1997, installato su una Volkswagen Passat. La pompa di iniezione, modello VP 37, codice Bosch 0 460 404 969, è controllata elettronicamente.