| Autore |
Messaggio |
Switch Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
02-05-2002, 10:17 Oggetto: Chip e scatola: problemi? |
Cita |
|
Ciao a tutti...
Ho una domanda. Dato che ho un chip installato nella mia Golf TDI del 3°, e che questo chip è piuttosto scadente (produce fumo, ecc.), ieri abbiamo installato una centralina aggiuntiva, oltre al chip. Sapete, quel dispositivo che si inserisce tra l'iniezione. Ora, la mia domanda è: questa centralina serve a qualcosa? Non ho notato alcuna differenza. Potrebbe essere dannosa per la centralina, dato che ci sono due dispositivi che aumentano le prestazioni? Un mio amico ha detto che potrebbe essere possibile danneggiare la centralina se si hanno sia il chip che la centralina installati.
Grazie in anticipo...
Tradotto il 22-09-2026, 12:31.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
02-05-2002, 10:37 Oggetto: Rimedi naturali: soluzioni efficaci e veloci. |
Cita |
|
I miglioramenti delle prestazioni non si sommano!
In caso di dubbio, la centralina altera i segnali in modo che l'unità di controllo non riesca più a gestirli correttamente, soprattutto perché non funziona con il programma originale, ma con il programma di ottimizzazione del chip. E tutto questo porta a risultati scadenti...
... OPPURE...
... spruzza per così tanto tempo che alla fine i pistoni si scioglieranno!
Lasciatelo perdere!
Ogni componente di tuning parte da uno "stato normale", e proprio questo stato non è presente; quindi, la centralina non funziona nell'ambiente per cui è stata progettata, né il chip.
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D 
Tradotto il 22-09-2026, 12:33.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
02-05-2002, 16:38 Oggetto: Rinominare argomento: guida completa |
Cita |
|
Ciao Switch.
Ho ritenuto opportuno modificare il titolo del tuo argomento. Il titolo originale "Elettricità" mi sembrava troppo generico, avrebbe potuto riferirsi anche a batterie, motori di avviamento, connettori, ecc.
Niente da dire  .
A proposito, l'unità di controllo non si guasta facilmente; al massimo, si può portare al limite della frustrazione, tanto che entra in modalità di emergenza e segnala un problema tramite la spia di controllo delle candele. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 22-09-2026, 12:34.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
JET Ospite
|
02-05-2002, 18:15 Oggetto: Chip e scatola: problemi? |
Cita |
|
Ciao, il chip e la centralina insieme non funzionano, devi scegliere tra uno dei due. Personalmente, preferisco il chip. Se non sei soddisfatto del chip, prova con uno di un altro produttore. Se invece vuoi utilizzare la centralina, dovrai reinstallare il software originale.
Tradotto il 22-09-2026, 12:35.
|
|
| Torna su |
|
 |
Stefan Ospite
|
03-05-2002, 8:20 Oggetto: Chip e scatola: problemi? |
Cita |
|
Di quale produttore è il chip che hai installato?
'Chip e scatola non sono compatibili.'
Principalmente, il problema è che, se il motore fa già rumore...
E se gli dai ancora più alcol ora, non diventerà meno aggressivo, anzi, questo accentuerà solo i suoi tratti negativi.
Togli meglio la scatola. Rischi un danno grave al motore!
Tradotto il 22-09-2026, 12:35.
|
|
| Torna su |
|
 |
|