Ciao,
Ho già letto attentamente per una settimana e ho anche utilizzato la funzione di ricerca.
maltrattato. Questo non è un momento di domande e risposte, ma piuttosto un post di auto-riflessione.
Per chi sta cercando di risolvere problemi... c'era una volta...
La mia AEL (sì, proprio quella che, all'improvviso, nel 2003 ha iniziato ad avere un albero a camme a cinque lobi, grazie alla VAG).
Purtroppo, nelle ultime settimane, le prestazioni non sono state più delle migliori e ha mostrato segni di stanchezza.
dopo la riparazione, con l'installazione di nuove ugelli, anche lui ha funzionato.
OK... TOP1 Ho tolto una volta il filtro dell'aria K&N, l'ultima pulizia risale alla primavera del 2004.
Il numero di generazioni di insetti che si potevano rilevare tramite sondaggi demoscopici era altrettanto elevato.
Foglie autunnali del 2004, 2005, 2006

. Certo, è completamente sporco, e ho inserito un nuovo filtro originale.
--> PROVA SU STRADA

beh, questo non era, nessuna modifica.
TOP2 Leggo avidamente il forum... mentre sospetto che l'ESD stia cercando di comunicare loro qualcosa con i 340 Nm.
Potrebbe essere che si stia chiedendo troppo? Forse la nebulizzazione non è più così efficace?
Ho trovato indicazioni su problemi di sovrapressione e fumo in questo forum, che è davvero pieno di informazioni.
Auu, ho pensato... il motore turbo ha già 220.000 km. Potrebbe costare caro.
E ho già pensato di pulire il VTG (ha una funzione di pulizia, vero?), perché dovrebbe essere piuttosto sporco.
Essere sporco.
TOP3 Senza i dati dei log, la domanda costante sulla perdita di prestazioni era una preoccupazione continua durante il mio periodo come autista di diesel.
Quindi, ho ordinato una LDA (che è ancora in arrivo per posta) e...
mich seelisch und moralisch auf den Kauf der VAG-COM eingestellt. È comunque una cosa sensata.
TOP4 Appena prima di premere il pulsante di ordinazione, penso tra me e me: 'Vado a dare un'occhiata in garage'.
e controlla tutti i tubi visibili, sia quelli a pressione che quelli a vuoto, e procedi a...
Approfittando dell'occasione, ho pulito e oliato di nuovo i filtri K&N (hanno già percorso 160.000 km), chissà...
Quindi, rimuovere la copertura in plastica rigida e il tubo di plastica dall'ingresso dell'aria.
rimosso dal radiatore.

Perché era unto nella parte inferiore?
http://people.freenet.de/kmrlange/Druckschlauch_1.jpg
Ho rovistato così l'ultima volta?
E poi ho visto quel buco nel tubo di aspirazione, proprio lì, in bella vista. Eureka!
http://people.freenet.de/kmrlange/Druckschlauch_2.jpg
Ricerca delle cause:
Morsicato da una martora? Possibile. È un animale carino, e sembra che non abbia morso dal basso, è stato davvero gentile.
Comunque, il tubo, visto dall'interno, non sembra affatto in buone condizioni. È molto poroso. Credo quasi che...
Il tubo è corrotto internamente. Comunque, un primo tentativo con del nastro adesivo non ha funzionato.
Sentenza favorevole:
Nun feuert er wieder und demnächst mit einer LDA. Dann sieht man es gleich. Ordino.
Sostituirò entrambi i tubi nuovi. Purtroppo, sono molto costosi.
Grazie per non avermi aiutato, e per aver reso possibile raccogliere così tante informazioni.
Arrivederci, kai.
P.S. Prossimamente, in un'asta, sarà possibile acquistare una parte

del mio albero a camme composto da cinque pezzi, per commemorare il 3° anniversario della rottura della cinghia di distribuzione, avvenuta 40.000 km fa.