| Autore |
Messaggio |
christox Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-11-2006, 16:26 Oggetto: Iniettori dal motore 81kW ASV al motore 81kW AFN? Differenza? |
Cita |
|
Ciao!
Considerando i 140.000 km percorsi con il mio veicolo e l'utilizzo di biodiesel, sto pensando di sostituire gradualmente gli iniettori.
Ho trovato nel catalogo Bosch un set completo di iniettori per il motore TDI da 81 kW, specifico per il modello ASV, con il seguente numero di articolo: ...
038 130 202 A
Queste ugelli, tuttavia, hanno una pressione di apertura di 220 bar, oppure sono state regolate in questo modo. Il numero dell'AFN, tuttavia, è di sole 190.
La differenza risiede semplicemente nel raggiungimento di una classe di emissione più elevata grazie alla maggiore pressione di apertura, oppure questi ugelli favoriscono anche una migliore nebulizzazione a causa di eventuali fori più piccoli?
Posso installare questi iniettori nel mio motore AFN per migliorare la combustione e ridurre le emissioni, in particolare durante il funzionamento con gasolio?
Cordiali saluti, Christox. |
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
22-11-2006, 17:20 Oggetto: Iniettori dal motore 81kW ASV al motore 81kW AFN? Differenza? |
Cita |
|
Mmm, il Passat 3B con motore AFN è una questione complessa. È stato assemblato in qualche modo utilizzando diverse parti.
Di solito, i connettori del NHG non sono compatibili quando si confrontano ASV e AFN.
Altrimenti, anche una ricerca online può fornire informazioni utili.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
22-11-2006, 18:43 Oggetto: Iniettori dal motore 81kW ASV al motore 81kW AFN? Differenza? |
Cita |
|
Citazione: | | Posso installare questi iniettori nel mio motore AFN per una combustione più pulita, in particolare per quanto riguarda il funzionamento a benzina e olio? |
Sì.
Saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
christox Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-11-2006, 18:59 Oggetto: Iniettori dal motore 81kW ASV al motore 81kW AFN? Differenza? |
Cita |
|
Grazie per l'aiuto rapido.
Significa che l'approvazione delle ugelli nell'AFN implica che il modello di spruzzo di entrambe le ugelli sia identico in termini di angolo del fascio? E che la camera del pistone dell'AFN riceva correttamente i fasci di spruzzo?
Quindi, la differenza sta nella pressione di apertura e in altri tipi di connettori NHG?
Cordiali saluti, Christox. |
|
| Torna su |
|
 |
|