VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Rimozione delle targhe di identificazione - quando?

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio02-01-2007, 16:49    Oggetto: Rimozione delle targhe di identificazione - quando? Cita

Ciao

Ho ordinato la mia auto "con tutti gli optional", ovvero con il tipo e la targhetta del motore, perché non è disponibile così direttamente in fabbrica.

Se desidero quindi rimuovere alcune parti del testo:

- dovrei rimuoverle il prima possibile (cioè circa 2 settimane dopo la verniciatura)?
- aspettare un po', se sì, per quanto tempo
icon_question.gif

"PASSAT" deve sparire e "2.0" - voglio solo che rimanga "TDI".

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio02-01-2007, 17:05    Oggetto: Rimozione delle targhe di identificazione - quando? Cita

Ciao,

Ho rimosso il TDI circa 18 mesi fa... ora non ci sono più segni, ma anche subito dopo la rimozione non c'era niente.

Perché vuoi farlo proprio in questa direzione? Ho lasciato solo "Seat" e "Ibiza"... così le persone pensano che ci sia un motore da 1,0 litro con 50 cavalli.

Molte saluti,

Jan
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio02-01-2007, 17:35    Oggetto: Rimozione delle targhe di identificazione - quando? Cita

Beh,

Questo piccolo motore da 1,0 litri, diciamocelo, nessuno ci crede davvero, soprattutto se dietro ci sono due terminali di scarico rettangolari e le gomme da 235 ruotano.
Ma che nessuno mi pensi solo come un semplice straniero icon_smile.gif

Inoltre, i fari rossi originali sul Passat sono ancora piuttosto rari e ho avuto anche sul Golf tutto, tranne un "TDI" nero... perché durante la lucidatura avevo graffiato un po' di cromatura, quindi ho dovuto sostituire tutto.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio02-01-2007, 20:43    Oggetto: Rimozione delle targhe di identificazione - quando? Cita

Questo è ancora possibile rimuovere senza problemi dopo un lungo periodo. Ho ordinato la Golf senza problemi, cosa che, purtroppo, non è stata possibile con la Polo (o il venditore non è riuscito a farla).

Al Polo, abbiamo avuto il fastidio del "1.2", ma dopo 2 anni l'abbiamo rimosso senza problemi con un asciugacapelli. Bis l'adesivo si ammorbidisce, però, bisogna aspettare un tempo relativamente lungo.

Non lo farei assolutamente, bisogna anche abbassare un po' e sterzare, altrimenti si potrebbero lasciare dei segni.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio02-01-2007, 20:45    Oggetto: Rimozione delle targhe di identificazione - quando? Cita

Ciao,

Il mio "TDI" si accendeva quasi sempre con un semplice tocco, con l'eccezione di un solo carattere per il quale ho dovuto utilizzare un filo di collegamento. Il riscaldamento non era necessario: la temperatura esterna era di circa 20 gradi, se ricordo bene.

Molte saluti,

Jan
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio02-01-2007, 21:37    Oggetto: Rimozione delle targhe di identificazione - quando? Cita

Jan,

Quanto tempo sono rimasti in funzione i pezzi del tuo Ibi prima di guastarsi?
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio02-01-2007, 23:47    Oggetto: Rimozione delle targhe di identificazione - quando? Cita

Jan6k ha scritto:

Ho rimosso il TDI dal mio corpo dopo circa 18 mesi.
Transparency, Teamwork
... there was another T.

dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio03-01-2007, 9:55    Oggetto: Rimozione delle targhe di identificazione - quando? Cita

Proviamo sul Passat di mia sorella e, se funziona, aspetto 9 settimane, perché è più giovane, e poi andrà bene, vero? icon_smile.gif

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio03-01-2007, 11:42    Oggetto: Rimozione delle targhe di identificazione - quando? Cita

Roger ha scritto:
Sul pavimento, abbiamo rimosso con successo il "1.2" con un asciugacapelli dopo 2 anni. Bis l'adesivo si ammorbidisce, però, bisogna aspettare un tempo relativamente lungo.

Non lo farei assolutamente a questa vernice, bisogna anche abbassare un po' e sterzare, altrimenti potrebbero rimanere delle tracce.

Ho rimosso i adesivi della mia Polo circa 2 mesi dopo la data di immatricolazione, se ricordo bene.
Utilizzando le bombe a caldo, riscaldare il metallo a una temperatura elevata (verificando con un test, in modo che anche una nuova vernice possa resistere!), quindi, con l'aiuto di un dito, sollevare una lettera e staccare la prima parte. Se non funziona subito, provare di nuovo (il metallo si raffredda rapidamente, soprattutto in ambienti freddi), tirare di nuovo, ecc.

Sul retro del mio veicolo non ci sono tracce di TDI (@Martin: ätsch, 3 volte rosso icon_razz.gif).
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto CAN

Messaggio03-01-2007, 12:33    Oggetto: Rimozione delle targhe di identificazione - quando? Cita

In un'auto di un amico, consegnata presso un concessionario, le lettere grandi erano state rimosse con un asciugacapelli, perché era stato dimenticato di ordinare il veicolo con la dicitura "Modello" come desiderato.
Nel Polo Tour della mia zia, anche il logo TUI (adesivo) è stato rimosso al momento della consegna, perché lei lo desiderava.
In entrambi i casi, è andato tutto bene.

Arrivederci
pace
bastion
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-01-2007, 15:41    Oggetto: Rimozione delle targhe di identificazione - quando? Cita

Nella verniciatura industriale, la vernice viene indurita, a differenza della verniciatura normale.

Prova a usare un solvente per adesivi. Questi rimuovono rapidamente il colla, ma dopo dovresti comunque trattare nuovamente l'area.
A4 Limu 07/96 AHU@110PS 192tkm 08/05-05/08
A4 Avant 08/01 AWX 05/08-
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio03-01-2007, 16:45    Oggetto: Rimozione delle targhe di identificazione - quando? Cita

A proposito... quale tipo di segnaletica preferiresti... ho visto che sul nuovo Touran si poteva scegliere tra "Touran" o "TDI" oppure entrambe. Che è un Touran, lo capisce tutti, e anche io mi sono comprato il TDI... ma come è il TDI del modello da 170 cavalli, quello che non userò? Di nuovo rosso?

Tuttavia, vor, laserei subito la frase, ora, con l'inverno, sparirà comunque nel fango, e poi, dopo 2 mesi, lo rimuoveremo per la pulizia primaverile...
Torna su Profilo MP
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto CAN

Messaggio03-01-2007, 17:14    Oggetto: Rimozione delle targhe di identificazione - quando? Cita

Citazione:
Ho potuto scegliere tra "Touran" o "TDI" o, in realtà, eliminare entrambi i termini.

Secondo il configuratore, sono previsti solo due optional ufficiali: "Rimozione dei caratteri per la denominazione del modello e del motore sul retro del veicolo" (ovvero entrambi) o "Rimozione dei caratteri per la denominazione del motore sul retro del veicolo" (ovvero il "TDI" viene rimosso). Touran con motore TDI, dovrebbe non esserci in configurazione di fabbrica o secondo il configuratore.

Arrivederci
pace
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio03-01-2007, 17:34    Oggetto: Rimozione delle targhe di identificazione - quando? Cita

@ Matthias

Leggi icon_smile.gif in cima
Citazione:
Il "PASSAT" deve sparire e il "2.0" - voglio solo lasciare "TDI".

Perfetto, quindi "motore andato - quindi 2.0 TDI" oppure "tutto andato - quindi PASSAT 2.0 TDI".

Vorrei solo aggiungere una parte della sigla del motore. Il "I" nel 170 è rosso.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio03-01-2007, 20:08    Oggetto: Rimozione delle targhe di identificazione - quando? Cita

ok, fatto, grazie!
Torna su Profilo MP
ollli
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-01-2007, 17:43    Oggetto: Ciao Cita

Ho rimosso la scritta dal mio Golf 2 Fire and Ice dopo alcune settimane di utilizzo di un asciugacapelli (con cautela). Ho poi rimosso i residui di colla con la benzina. Questo è stato possibile senza danneggiare la vernice. La vernice è anche resistente alla benzina.
Saluti
Olli
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Typenschilder nach 9 Wochen und 5500 km ab Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Quando impostare l'AGR? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ab wann zuviel Oel schaedlich? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Düsentausch wann ?? T4 TDI ACV 230000 km Tecnologia Motori Diesel
Vai a: