VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Leva GRA installata - l'anello di ritenuta fa clic

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio06-01-2007, 23:41    Oggetto: Leva GRA installata - l'anello di ritenuta fa clic Cita

Ciao.

Oggi ho installato il kit di carrozzeria Golf 4 GRA sulla mia Leon 1M.
Bis auf die Tatsache, dass die Anleitung unvollstaendig ist, alles ok. GRA grat.

MA:

Quando si deve sterzare molto, ad esempio durante le manovre, qualcosa nel sistema di ritorno fa un click, circa una o due volte per giro.
L'anello l'ho lasciato nella posizione centrale durante il montaggio e, una volta esteso, l'ho fissato con del nastro adesivo.

La mia teoria a riguardo è questa:

Il volante è posizionato sull'albero dello sterzo e, siamo certi, lo era esattamente nello stesso modo anche prima della modifica.
L'anello di ritorno viene inserito nell'unità delle leve dello sterzo, la cui parte sinistra e portante è ora nuova (la leva sinistra ha una staffa con cui entrambe vengono fissate al piantone dello sterzo tramite viti).
Se il sensore non è perfettamente concentrico al volante o se il suo piano di rotazione è inclinato rispetto al volante, il connettore e i due pin del sensore nel volante entrano in contatto. Questo potrebbe causare un rumore di "clic".

Come potrei diventare il padrone del click? Probabilmente solo smontando prima di tutto icon_sad.gif.

Qualche idea?
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 18-07-2026, 1:13.
Torna su Profilo MP Garage
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto

Messaggio07-01-2007, 17:45    Oggetto: Leva GRA installata - l'anello di ritenuta fa clic Cita

Tiro nel mucchio: Durante l'installazione del sistema sul Passat, è importante fare attenzione alla distanza tra l'interruttore e il volante (credo che sia di 3 mm). Hai tenuto conto di questo?

Come si comporta l'auto se, dopo aver segnalato la svolta a destra con l'indicatore di direzione, si ruota rapidamente il volante verso il centro, oppure se, con il volante in posizione dritta, si muove bruscamente la leva dell'indicatore di direzione dalla posizione "destra" alla posizione centrale? In questi casi, l'indicatore lampeggia occasionalmente nella direzione opposta? Sto avendo una discussione con la Volkswagen per far riconoscere questo comportamento come un difetto di fabbricazione, soprattutto in relazione all'installazione di un modulo di segnalazione comfort.
Arrivederci.
pace

Tradotto il 18-07-2026, 1:15.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio07-01-2007, 18:53    Oggetto: Leva GRA installata - l'anello di ritenuta fa clic Cita

Sì, ho letto anche io questa indicazione sull'intervallo di 3 mm tra il volante e l'anello (è indicato nel manuale).

Ma dove dovrebbero essere quei 3 millimetri?
Posso infilare qualcosa tra il volante e l'anello che lo circonda.

Solo nel foro del manubrio si vede l'alloggiamento dell'anello... lì, quando il manubrio è dritto, cioè con l'alloggiamento in alto, c'è poco spazio sotto l'alloggiamento stesso!

Forse c'è qualcosa che non va tra il volante e il piantone dello sterzo.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 18-07-2026, 1:16.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo 6X1 MJ 2002, Hebel für Klappenschloß bricht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ladedruckregelventil (?) klickt andauernd Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio GRA: 86€ per il leveraggio? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Montaggio motore errato? Problemi e soluzioni. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hebel an 02J Getrieben - wofuer ist der Tecnologia Motori Diesel
Vai a: