| Autore |
Messaggio |
Sauger der 3-te Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-02-2007, 17:26 Oggetto: Goodyear UltraGrip 7: Recensioni e Opinioni |
Cita |
|
Ciao a tutti gli appassionati di motori diesel.
Volevo condividere con voi la mia breve esperienza con gli pneumatici Goodyear UltraGrip 7.
Il 15 dicembre 2006, questi pneumatici sono stati montati su un'auto di dimensioni 195/65 R 15 (modello Golf IV).
Dopo aver percorso 150 km in città e su strade extraurbane (fino a 100 km/h), tutto era a posto.
Una settimana dopo, ho dovuto percorrere 2000 km di autostrada.
Si è scoperto che il volante inizia a vibrare a partire da 130 km/h.
soprattutto durante l'accelerazione. Dopo 400 km, ho dovuto fermarmi e controllare tutti e quattro i pneumatici.
Far bilanciare gli pneumatici. Purtroppo, non ha avuto alcun effetto.
Anche i vecchi pneumatici estivi, inclusi quelli di Goodyear, funzionavano 'senza vibrazioni'.
A Cracovia, sono poi andato in una piccola officina specializzata in pneumatici.
I meccanici mi hanno detto che Goodyear sta riscontrando alcuni problemi nella produzione.
lo pneumatico ha.
Il capo ha detto che non offriranno più pneumatici Goodyear ai clienti.
poiché 3 su 7 pneumatici presentavano sempre una leggera deformazione.
Nel traffico cittadino non si nota, ma l'officina era proprio vicino all'autostrada  .
La sua ipotesi era che Goodyear fornisse prodotti di qualità inferiore per il mercato dell'Europa orientale.
Solo i miei pneumatici provengono dalla Germania, da un rivenditore Goodyear.
Sono stati smontati gli pneumatici e rimontati, bilanciandoli nuovamente, e durante questa operazione è emerso un problema considerevole.
È stata rilevata una variazione di altezza nei pneumatici (3-5 mm). Tuttavia, i cerchioni sono in buone condizioni.
Attraverso la fase di 'matching' (rotazione del pneumatico sul cerchio fino a quando non si verifica più un gioco verticale).
(Un pneumatico è stato ruotato 5 volte) e le vibrazioni sono state notevolmente ridotte, tuttavia...
non completamente disattivato.
Il 28 dicembre 2006 sono andato dal rivenditore a Treviri per reclamare gli pneumatici.
Ha detto che potrebbe volerci fino a 6 settimane, e c'è la probabilità che io...
La probabilità di ottenere pneumatici diversi è molto bassa.
'Sembrano funzionare un po' in modo irregolare, ma è normale.'
Attualmente sto usando i miei vecchi pneumatici estivi e non ho alcun problema!
Ad oggi, Goodyear non ha ancora risposto.
La mia conclusione: la prossima volta non comprerò più prodotti Goodyear.
Saluti.
Tradotto il 05-09-2026, 10:39.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
06-02-2007, 18:02 Oggetto: Goodyear UltraGrip 7: Recensioni e Opinioni |
Cita |
|
Sembra che non si tratti di un prodotto Goodyear.
Ho dovuto cambiare tre set di pneumatici durante l'estate. Ho usato due volte pneumatici Continental e uno dei Bridgestone è stato restituito immediatamente perché difettoso.
Pensavo di aver trovato una nicchia di mercato trascurata con le gomme 195/60 R14.
Ma le tue gomme 195/65 15 sono proprio il prodotto standard per eccellenza!
I produttori di pneumatici sembrano non dare più importanza alla qualità.
Le gomme 195/65 15 modello UG7 sulla Vectra B di mio padre erano perfette... fino a quando la Vectra non è stata venduta.
Anche sulla Leon della mia ex, questi pneumatici funzionano benissimo.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 05-09-2026, 10:41.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Sauger der 3-te Ospite
|
06-02-2007, 18:34 Oggetto: Goodyear UltraGrip 7: Recensioni e Opinioni |
Cita |
|
Ciao Martin,
Hai selezionato le frasi direttamente durante il trasporto o hai fatto presente il problema solo dopo alcuni chilometri?
Il tuo rivenditore ha avuto problemi o ha sostituito gli pneumatici senza difficoltà?
Sono curioso di vedere come finirà per me.
Litigare e urlare non sono i miei punti di forza.
Saluti.
Borys.
Tradotto il 05-09-2026, 10:42.
|
|
| Torna su |
|
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
06-02-2007, 18:41 Oggetto: Goodyear UltraGrip 7: Recensioni e Opinioni |
Cita |
|
Urlare non è appropriato.
L'ho comprata da un privato che vendeva oggetti nel cortile di casa sua (dove a volte vado con un collega per fare qualche lavoro).
Visto che la procedura di reclamo era troppo complicata (perché dovevo ordinare tramite un intermediario), ho prima acquistato un set di pneumatici estivi per la mia vecchia auto da un altro rivenditore che ha un contatto diretto con la fabbrica. (Un po' complicato, eh?)
Dopo, gli ho raccontato dei miei pneumatici Continental con il disegno squadrato, e lui mi ha detto: "Posso risolvere questo problema per te". Così ho fatto un reclamo e mi hanno dato 4 nuovi pneumatici Continental. Anche quelli, dopo un po' di utilizzo, si sono rivelati con il disegno squadrato, quindi abbiamo ordinato un set di pneumatici Bridgestone. Durante il montaggio, ne abbiamo fatto subito restituire uno e il giorno dopo ho ricevuto il mio tredicesimo pneumatico estivo in 3 mesi.
Con queste gomme, sono riuscito a vendere il fuoristrada.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
Tradotto il 05-09-2026, 10:44.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
haithamina Schrauber

Iscritto il: 15/05/2006 Messaggi: 666 Karma: +27 / -3 Località: 69221 Dossenheim
Supporto Premium
|
06-02-2007, 18:51 Oggetto: Goodyear UltraGrip 7: Recensioni e Opinioni |
Cita |
|
Ciao,
kann zu den UG7, die ich seit Anfang des Winters (?) fahre, auch nichts Negatives sagen. Corro molto bene.
haithamina 3G5, 110 kW, DFGA, TGV, Variant HL 2018-
ex 3G5, 110 kW, CRLB, QFZ, Variant HL, 2015-2018, 108 Tkm
ex 3BG, 74 kW, DPF, AVB, EEN, Variant HL, 2003-2015, 271 Tkm
Tradotto il 05-09-2026, 10:44.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
BM Profi-Schrauber

Iscritto il: 07/12/2005 Messaggi: 1857 Karma: +8 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto Premium
|
06-02-2007, 19:12 Oggetto: Goodyear UltraGrip 7: Recensioni e Opinioni |
Cita |
|
Citazione: | | Il 15.12.06 sono stati montati su un veicolo con pneumatici di dimensione 195/65 R 15 (Golf IV). |
Esso è esattamente la stessa taglia che utilizzo sulla mia Passat da metà novembre.
Lo pneumatico in sé offre un'ottima esperienza di guida, anche se devo dire che il montaggio non è stato del tutto semplice. In alcuni punti, c'erano fino a 70 grammi di peso sulle cerchioni, il che non indica necessariamente una precisione elevata nella fabbricazione. Vibrazioni minime (quasi impercettibili) sono presenti a partire da circa 150 km/h, ma non sono particolarmente fastidiose.
Ciò che mi ha colpito della mia auto è che, dopo aver percorso un lungo tratto di autostrada, la gomma emette un rumore durante l'accelerazione, come se si stesse guidando su una strada bagnata dalla pioggia. Inizialmente, questo rumore mi aveva fatto pensare a un tubo del turbocompressore che perdeva aria. 3B5 AJM
Wer nichts weiss, muss alles glauben.
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
LG, Onkel BM
Tradotto il 05-09-2026, 10:46.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Sauger der 3-te Ospite
|
06-02-2007, 20:37 Oggetto: Goodyear UltraGrip 7: Recensioni e Opinioni |
Cita |
|
Ciao BM,
ESATTO! L'ho notato anche quando acceleravo.
Dopo aver superato un cantiere, ho accelerato e ho sentito un rumore 'appiccicoso e umido'.
Era molto chiaramente udibile.
Per quanto riguarda il peso, nel mio caso si attestava tra i 25 e i 35 grammi.
I cerchi sono stati testati anche sulla macchina di equilibratura (5-10 grammi).
Saluti.
Borys.
Tradotto il 05-09-2026, 10:48.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
06-02-2007, 21:18 Oggetto: Goodyear UltraGrip 7: Recensioni e Opinioni |
Cita |
|
Ciao,
Ho anche io i pneumatici modello UG7... funzionano benissimo e sono molto ben bilanciati (non ho avuto problemi fino a velocità prossime ai 200 km/h).
Citazione: |
Ciò che mi ha colpito della mia auto è che, dopo un lungo viaggio in autostrada, lo pneumatico emette un rumore durante l'accelerazione, come se si stesse guidando su una strada bagnata dalla pioggia. Inizialmente, questo rumore mi aveva fatto pensare a un tubo del turbocompressore che perdeva aria.
|
Citazione: |
ESATTO! L'ho notato anche quando acceleravo.
Dopo aver superato un cantiere, ho accelerato e ho sentito un rumore "appiccicoso e umido".
Era chiaramente udibile.
|
Anche io! Avevo persino scritto qualcosa a riguardo durante una riunione informale, ma all'epoca non avevo minimamente pensato ai pneumatici (la mia preoccupazione era un danno al turbocompressore causato dalla manutenzione), soprattutto perché, a quanto pareva, la situazione era cambiata quando ho rimontato correttamente la copertura. Ma mi sbagliavo... infatti, era diventato più freddo e il mio "punto di riferimento" si era spostato a causa della temperatura del motore più bassa (prima di accelerare a fondo, l'olio deve essere almeno caldo...), tanto da non avere più nulla di riflettente sul lato. Nel frattempo, avevo iniziato a sospettare i pneumatici, ma non riuscivo a capire come potessero essere così rumorosi. Ma lo sono... a circa 140 km/h sull'autostrada, su alcune superfici, il rumore assomiglia davvero a quello di un tubo di pressione difettoso.
Beh... una copertura ben fissata ha anche i suoi vantaggi  .
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D 
Tradotto il 05-09-2026, 10:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mahk Blaumann

Iscritto il: 12/08/2004 Messaggi: 121 Karma: +1 / -0 Località: München
Supporto
|
06-02-2007, 21:36 Oggetto: Goodyear UltraGrip 7: Recensioni e Opinioni |
Cita |
|
195/65TR15, ideale per la vettura A4 come indicato di seguito: per quanto riguarda le caratteristiche del pneumatico invernale, è ottimale. Offre prestazioni davvero eccellenti sulla neve.
Quello che ho notato, però, è che è piuttosto morbido. Forse anche le sospensioni un po' usurate contribuiscono, ma rispetto ai pneumatici Continental PremiumContact 2 (205/55VR16) che usavo in estate, sono comunque più confortevoli.
Al momento, non ho riscontrato particolari anomalie. Presterò attenzione al problema del fischio. Typ89 SB: 05/2000 120.000km - 01/2005 295.000km (unfall)
B5 Avant AEB 07/2005 166.000km ( [email protected]) - 07/2007 195.000km (verkauft)
1K BMM: 03/2011 120.000 km - aktuell
Tradotto il 05-09-2026, 10:52.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
BM Profi-Schrauber

Iscritto il: 07/12/2005 Messaggi: 1857 Karma: +8 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto Premium
|
06-02-2007, 22:33 Oggetto: Goodyear UltraGrip 7: Recensioni e Opinioni |
Cita |
|
@ mahk
Citazione: | | Quello che ho notato, però: è piuttosto morbido. Forse anche le sospensioni un po' usurate hanno la loro parte, ma rispetto ai Conti Premium Contact 2 (205/55VR16) usati in estate, è in qualche modo più confortevole... |
Beh, è sempre bene confrontare  mele con mele e non con pere.
Purtroppo, ho solo il confronto con lo pneumatico estivo della stessa misura di Hankook (che, purtroppo, erano nuovi quando ho preso l'auto).
Le pneumatici invernali UG7 funzionano meglio rispetto agli pneumatici estivi in tutte le condizioni. Tuttavia, l'auto si comporta come una barca a motore.
Inoltre, l'auto tende molto a sottosterzare e non è affatto agile. Sono abituato a prestazioni migliori, avendo avuto auto con trazione integrale (85Q).
Per questo motivo, sarei interessato a un confronto diretto del comportamento di entrambe le dimensioni, perché sto valutando la possibilità di effettuare un aggiornamento nei prossimi tempi. 3B5 AJM
Wer nichts weiss, muss alles glauben.
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
LG, Onkel BM
Tradotto il 05-09-2026, 10:55.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
06-02-2007, 23:07 Oggetto: Goodyear UltraGrip 7: Recensioni e Opinioni |
Cita |
|
Ciao,
Almeno, le mie gomme da 185/55/15 non sono molto inferiori alle Continental che avevo montato in estate... a parte forse in termini di distanza di frenata sull'asfalto asciutto.
Su neve sono fantastici... purtroppo, finora a Berlino ha nevicato solo una volta e mezza, e ho percorso forse solo 1 km sulla neve (ma è stato fantastico...).
Altrimenti, ho provato le gomme UG7 sull'impianto ADAC di Linthe... e lì si sono dimostrate molto valide su asfalto bagnato e scivoloso.
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D 
Tradotto il 05-09-2026, 10:56.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herr Antje Schrauber

Iscritto il: 18/01/2006 Messaggi: 1547 Karma: +7 / -0 Località: Nahe Tübingen
Supporto
|
07-02-2007, 9:52 Oggetto: Goodyear UltraGrip 7: Recensioni e Opinioni |
Cita |
|
Sono soddisfatto dei miei pneumatici Conti TS810, anche se potrebbero essere leggermente migliori sulla neve (ma non è un problema significativo). Il comportamento su strada bagnata e asciutta, così come le prestazioni in frenata, mi convincono pienamente, e sono adatti al mio veicolo. Per questo motivo, li ricomprerei. Comunque, quando nevica, tendo a guidare con più prudenza (principalmente per la sicurezza degli altri utenti della strada).
BM ha scritto: | Per me, i pneumatici invernali modello UG7 funzionano meglio in ogni condizione rispetto ai pneumatici estivi. Nonostante questo, l'auto si comporta come una barca a motore.
Inoltre, il veicolo tende già parecchio a sbandare e non è affatto agile. |
Non so in che modo la tua Passat si differisce dalla mia. La mia è una Trendline con telaio originale, ma con nuovi ammortizzatori Boge Turbo. In estate monto cerchi da 17" con pneumatici da 225 (Michelin PS2). In inverno monto cerchi da 16" con pneumatici da 205 (Conti T810). Non è un tuning appariscente, ma è così che l'ho acquistata/ordinata dal precedente proprietario presso la VW.
Con entrambe le gomme non ho riscontrato il tuo problema. C'è una differenza tra le gomme estive e quelle invernali, ma non è così significativa. Il comportamento è quasi identico sia con le gomme estive che con quelle invernali, solo che la velocità limite è leggermente superiore con le gomme estive e, in estate, si percepisce meno rapidamente l'intervento dell'ESP.
Se dovessi passare da queste parti (Tübingen), potresti provare a montare uno dei miei set di ruote sulla tua auto, oppure fare un giro con il mio veicolo.
La mia auto può anche andare in sottosterzo, ma in quel caso è colpa del guidatore. Personalmente, spesso guido con sovrasterzo (cosa che, a quanto capisco, è esclusa nella tua auto), ma senza usare trucchi. Con pneumatici invernali sull'asciutto, l'ESP può intervenire in modo eccessivo, tanto che l'auto non risponde più ai comandi. In estate, sull'asciutto, questo fenomeno è difficile da riprodurre a velocità superiori a 80-100 km/h. In quel caso, si nota l'intervento dell'ESP, ma raramente viene ridotta la potenza. Sempre a causa del sovrasterzo. Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)
Tradotto il 05-09-2026, 11:01.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
07-02-2007, 10:05 Oggetto: Goodyear UltraGrip 7: Recensioni e Opinioni |
Cita |
|
Oggi è prevista neve, quindi ho lasciato le gomme invernali Dunlop M3 da 205/55 R 16 direttamente nel garage.
Purtroppo, dovrò fare ancora due cambi di pneumatici prima di avere di nuovo i pneumatici che desidero. Transparency, Teamwork
... there was another T.
Tradotto il 05-09-2026, 11:01.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Maxx1278 Blaumann

![Avatar-Maxx1278]()
Iscritto il: 02/03/2006 Messaggi: 233 Karma: +1 / -0 Località: St.Johann/Pg.
|
07-02-2007, 11:07 Oggetto: Goodyear UltraGrip 7: Recensioni e Opinioni |
Cita |
|
Abbiamo montato il modello UG7 sulla nostra Lupo.
Non posso lamentarmi della qualità.
Su neve e asfalto bagnato, in realtà offre una buona tenuta di strada.
Non riesco a rilevare vibrazioni o colpi, indipendentemente dalla velocità.
Anche l'usura è contenuta (molti chilometri percorsi).
LG
Max.
Tradotto il 05-09-2026, 11:02.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
07-02-2007, 13:51 Oggetto: Goodyear UltraGrip 7: Recensioni e Opinioni |
Cita |
|
Le ho montate su una A6 da circa un anno, con misura 205/60 r15H. L'handling e l'aderenza sono buoni, ma si formano delle scanalature e si sentono dei rumori simili a quelli di un elicottero tra i 130 e i 150 km/h. Ho aumentato la pressione dei pneumatici, e questo ha aiutato un po'. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Tradotto il 05-09-2026, 11:03.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herr Antje Schrauber

Iscritto il: 18/01/2006 Messaggi: 1547 Karma: +7 / -0 Località: Nahe Tübingen
Supporto
|
07-02-2007, 14:30 Oggetto: Goodyear UltraGrip 7: Recensioni e Opinioni |
Cita |
|
christians ha scritto: | | Formazione di solchi e rumori simili a quelli di un elicottero tra i 130 e i 150 km/h. Ho aumentato la pressione dell'aria, e ha aiutato un po'. |
Controllare la pressione degli pneumatici. Gli ammortizzatori dovrebbero essere in buone condizioni. Verificare anche l'allineamento delle ruote. Se necessario, sostituire gli pneumatici più frequentemente, mantenendo lo stesso lato (non incrociandoli).
Ho avuto un problema simile, anche se tutto il resto andava bene. In quel caso, era dovuto al profilo del pneumatico. Con il successivo set di pneumatici, il problema è stato risolto. Con i miei attuali Michelin PS2, ho anche un'usura anomala, cosa che non accadeva con i miei pneumatici precedenti (l'usura è eccessiva sui bordi interni ed esterni, nonostante io utilizzi sempre una pressione dell'aria più alta). Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)
Tradotto il 05-09-2026, 11:05.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|