VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Webasto Thermo Top C

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
tevier

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-01-2007, 18:54    Oggetto: Webasto Thermo Top C Cita

Ciao, ho una Webasto Thermo Top C del 2004. Adesso ho il problema che non si accende più. Due settimane fa funzionava perfettamente e all'improvviso, quando si tenta di accenderla, si accendono solo la ventola e la pompa di circolazione. Ho pulito la camera di combustione e ho testato la pompa dosatrice. Tutto ok. In un'officina volevo far leggere il codice di errore, ma il meccanico ha detto che non è possibile perché l'unità di controllo non risponde. Sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi. (forse Guardia del fuoco/Candela?
Torna su Profilo MP
austrogolf
Blaumann
Blaumann

tevier piace questo.
Messaggio15-01-2007, 19:18    Oggetto: Webasto Thermo Top C Cita

Ciao,

ho avuto anche problemi identici con la mia TT-C (diesel). però, è stato possibile leggere i dati e, di conseguenza, confermare la presenza di un problema relativo alla candela.
dopo, volevo organizzare da solo l'acquisto della stufa da Webasto da un rivenditore; però, questo voleva vendermi solo l'intera camera di combustione. poi, ho preso la stufa da un rivenditore VW (dato che i bus VW hanno anche le TT installate).

Saluti.
Torna su Profilo MP
tevier

Messaggio15-01-2007, 19:53    Oggetto: Webasto Thermo Top C Cita

Grazie per la risposta così rapida. Penso che proverò a procurarmene uno. Se sarà così, lo comunicherò qui.
Spero solo che non ci siano problemi con l'unità di controllo.
Torna su Profilo MP
tevier

Messaggio11-02-2007, 14:29    Oggetto: Webasto Thermo Top C Cita

Non sono riuscito a risolvere il problema con la penna di prova icon_cry.gif, ma ora ho individuato l'errore. icon_biggrin.gif C'è un contatto intermittente nell'unità di controllo. Se svito le viti del coperchio dell'unità di controllo, tutto funziona correttamente, ma appena stringo il coperchio, il riscaldamento si spegne. Ho dato qualche colpetto, ho anche piegato (condensatori), ora funziona di nuovo, con il coperchio ben stretto.
Finalmente di nuovo caldo. icon_lol.gif
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnose nachgerüsteter Webasto Standheizungen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Webasto Thermo Top con CAN-Bus? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Webasto Thermo Top: Aussentemperaturfühler Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Standheizung Webasto Thermo Top Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Webasto Thermo Top E in Golf III TDI mit Climatronic Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: