VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

nessuna perdita di potenza dopo la disattivazione del sistema EGR su motori TDI AFN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
MONCHI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-11-2002, 10:30    Oggetto: nessuna perdita di potenza dopo la disattivazione del sistema EGR su motori TDI AFN Cita

Ciao a tutti,
Ho provato a disattivare il sistema EGR della mia auto con motore TDI da 110 CV (AFN) durante il fine settimana.
Ho staccato il tubo del vuoto dal corpo farfallato e l'ho sigillato con un oggetto. Poi ho avviato l'auto, ma la turbina non si è attivata; questo significa che c'è l'accensione, ma è entrata in modalità di emergenza!
Cosa ho sbagliato????? Ho rimesso il tubo sul flacone e tutto è tornato normale!!!!!
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!
Monchi.

Tradotto il 12-07-2026, 9:29.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-11-2002, 11:14    Oggetto: nessuna perdita di potenza dopo la disattivazione del sistema EGR su motori TDI AFN Cita

Ciao,

Probabilmente hai:
- ho preso il tubo sbagliato.
- oppure la parte sbagliata è stata sigillata.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 12-07-2026, 9:31.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Gremlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-11-2002, 13:16    Oggetto: nessuna perdita di potenza dopo la disattivazione del sistema EGR su motori TDI AFN Cita

O oppure l'ECU ha effettivamente rilevato il sistema EGR 'difettoso'.

Anche se in Germania non dovrebbe accadere, negli Stati Uniti potrebbero verificarsi situazioni di emergenza e le spie luminose potrebbero iniziare a lampeggiare.

Alla fine, la massa d'aria prevista e quella effettiva non corrispondono più.

Mi piacerebbe sapere di più riguardo alla segnalazione di errore.

Ciao Gremlin.

Tradotto il 12-07-2026, 9:32.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P2263 - Turbocompressore/Compressore, Sistema senza potenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 4Motion keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio keine Leistung beim AXE nach PD-Wechsel Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI keine Leistung nach Start Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 2.5 TDI, nessuna potenza dopo la sostituzione della testa... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi C4 AAT : keine Leistung nach 3 monatigem Stillstand Tecnologia Motori Diesel
Vai a: