VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sensori ABS per Golf 3

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Virus_b

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-05-2007, 18:29    Oggetto: Sensori ABS per Golf 3 Cita

Ciao!
Per essere breve! G3 MKB->AFN, Anno 1997, Freni a disco sull'asse posteriore
Ho il sospetto che l'unità ABS sia guasta, dato che entrambi i sensori ABS posteriori sono in modalità "FS" e continuano a riapparire. Quando ho sostituito i dischi posteriori, ho notato i sensori sporchi e ho semplicemente rimosso quelli con un martello, perché è molto più semplice.
Ora, dato che il mio budget lo permette, vorrei acquistare 2 nuovi, e l'agente VW mi propone 74€ per pezzo!!! Beh, io non lo so... anche il fornitore dice 50€ + imposta sulle merci...

Ok, ora passiamo alla domanda vera: Non posso semplicemente installare i sensori del G4 o simili? Costano pochissimo, basta collegare i cavi e basta!! Ho visto alcune immagini e penso che dovrebbero entrare (esteticamente sembrano uguali)!! Purtroppo, al momento, non ho le misure. I valori di resistenza, secondo Autodata, sono gli stessi... Forse qualcuno ha un sensore G3 HA e un G4 HA e potrebbe confrontarli? Per quanto riguarda la connessione, non mi preoccupo, sappiamo tutti che anche i sensori sono abbastanza robusti:evil:

Ah, c'è ancora una cosa da aggiungere alla storia! Ho comprato il veicolo 2 anni fa e non mi è mai capitato di testare l'ABS, fino a quando, improvvisamente, non ho scoperto che non funzionava. Il punto è che le luci di avviso avevano smesso di funzionare e, di conseguenza, non mi ero mai accorto del problema. Quindi, le luci erano bruciate perché erano sempre state accese (dal precedente proprietario) o sono state sostituite a causa di un guasto, in ogni caso...

Voglio dire che non voglio spendere 150€ solo per scoprire che in realtà era il STG...

Forse qualcuno ha un consiglio per me.
G3 MKB AFN Bj.97

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio24-05-2007, 9:38    Oggetto: Sensori ABS per Golf 3 Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

icon_question.gif Es ist alles moegliche kaputt und Du willst eigentlich nichts reparieren, weil es dir zu teuer ist.

Dann "lehn Dich zurueck, akzeptiers und denk Dir: na gut"

Entweder, Du willst ABS, dann musst Du halt alles tauschen, was "hops" ist.
XOder es gleibt, wie es ist.

Die Lampe bewusst gegen ne defekte zu tauschen find ich persoenlich ziemlich bescheuert.
Wenn ich kein ABS will, fahr ich Fahrrad.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Herr Antje
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio24-05-2007, 10:07    Oggetto: Sensori ABS per Golf 3 Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Also, wegen die andere Sensoren kann ich nichts sagen. Bei 3,2,1 gehen die richtige Sensoren recht günstig weg. Da beide Hinterräder, hast du überhaupt den Geber-Kranz auf die hintere Scheiben, oder sind die Dinger weggegammelt? Kein Kabelbruch? Brennt der Lampe immer, oder erst beim fahren?

@MartinVisualizzazione profilo: Martin
nicht er hat die Lampe deaktiviert, sondern sein Vorgänger. Komisch dass er noch Tüv bekommen hat. Bei Kontakt an, muss der Lampe kurz leuchten und wieder ausgehen. Bei eine Fehlfunktion kein Tüv. Auch Virus_b hätte es so leicht merken können, dass etwas nicht stimmt.
Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)
Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Messaggio24-05-2007, 10:32    Oggetto: Sensori ABS per Golf 3 Traduzione in corso...

...Komisch dass er noch Tüv bekommen hat. Bei Kontakt an, muss der Lampe kurz leuchten und wieder ausgehen. Bei eine Fehlfunktion kein Tüv...
Das fällt kaum auf. Mir ist der Sensor mal drei Tage vor dem TÜV Termin ausgefallen
und der Teilehöker konnte erst in zwei Wochen wieder liefern -> Lämpchen raus und
alles war gut! ... icon_confused.gif

lg Rudi
Torna su
Virus_b

Messaggio24-05-2007, 10:50    Oggetto: Sensori ABS per Golf 3 Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Citazione:
Es ist alles moegliche kaputt und Du willst eigentlich nichts reparieren, weil es dir zu teuer ist.

Hä?? und warum fang ich mit den Sensoren an um den Fehler eingrenzen zu können?? Wie gesagt waren die so vergammelt das sie definitiv nicht mehr funktionieren konnten(plasikmantel am eisenkern fehlte und dieser war völlig vom rost zerfressen und aufgetrieben)!

Suche halt ne preiwerte Variante weil ich nicht für einen Meter Kabel 40€ zusätzlich auf den Tisch legen will!

Die Kränze auf den Scheiben habe ich in weiser vorraussicht beim scheibenwechsel gleich mit neu gemacht, bekommt man eh nicht so runter das sie noch funktionieren!

Von Egay halte ich nicht so viel, hab schon zu viel sch*** erlebt da...

Und ich muss wie gesagt erstmal die sensoren neu machen, weil keine mehr drin sind, dann kann ich weiter sehn!
G3 MKB AFN Bj.97
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ausgangskennlinien der Sensoren Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio das Sensoren Verkaufsprogram Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Logdaten ABS Sensoren Upload
Nessun nuovo messaggio Sensori AGT per motori TSI da 2 litri? Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: