VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Contatto porta/bagagliaio Fabia

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Schneemann
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio07-04-2007, 9:01    Oggetto: Contatto porta/bagagliaio Fabia Cita

Ciao a tutti,
Ieri, mio fratello è venuto da me lamentando un fenomeno strano che si verificava sulla sua Fabia, immatricolata nell'agosto del 2005:
La luce interna non si accende, né l'allarme acustico. Di conseguenza, sembra logico che il sistema di chiusura centralizzata si richiuda automaticamente dopo circa 30 secondi, poiché non "sa" che la porta è stata aperta. Il problema è sicuramente dovuto al contatto della porta o al cablaggio.
La porta viene aperta e chiusa circa 80-100 volte al giorno (servizio di consegna della posta).
Durante il viaggio, però, si illumina occasionalmente per pochi secondi.
La cosa divertente è che, nel 9 casi su 10, mio fratello deve prima aprire e chiudere brevemente una delle portiere posteriori perché il portellone posteriore non si apra.
Secondo le sue affermazioni, entrambi gli eventi sono avvenuti contemporaneamente.
Esiste una connessione logica, più o meno diretta, tra il contatto del portellone anteriore sinistro e il portellone posteriore?
Il problema principale, in realtà, è che non ho lo schema elettrico.
Come si chiama quel software divertente di Volkswagen che viene utilizzato per creare progetti?
Se qualcuno può aiutarmi, per favore, mi faccia sapere.

BUONA PASQUA E TANTISSIME UOVA COLORATE!
Gruß Schneemann

Golf Plus Highline Bj. 09/2010 CFHC. eFH, eSP, Climatronic, PDC, AHK, ABS, ESP, GRA, MFA, LMAA, FDH, BSE, Brenderup Kippi 200 und ne Traumfrau auf dem Beifahrersitz.

Tradotto il 25-09-2026, 5:03.
Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio08-04-2007, 23:50    Oggetto: Contatto porta/bagagliaio Fabia Cita

Con così tante aperture e chiusure del portellone, è probabile che ci sia un cavo rotto tra la portiera e la carrozzeria! Basta rimuovere la guarnizione in gomma per controllare il cavo! Lo stesso vale per il portellone posteriore!
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren

Tradotto il 25-09-2026, 5:03.
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Rumori di plastica nel portellone posteriore Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Luci posteriori difettose Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Heckklappe VW Caddy Mj.2004-2013 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Il portellone posteriore dell'A6 C4 Avant si adatta al po... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Türkontakt für Innenbeleuchtung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sensore porta posteriore Audi A6 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Vorglühen über Türkontakt beim TD (AAZ) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: