VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

L'inizio del "spruzzo" è cambiato dopo 20.000 km, è normale?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
reuselkopp
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio22-05-2007, 16:49    Oggetto: L'inizio del "spruzzo" è cambiato dopo 20.000 km, è normale? Cita

Ciao a tutti,
Ieri, quando ho controllato periodicamente i dati del motore, sono rimasto sorpreso. Circa 20.000 km fa, ho sostituito la cinghia di distribuzione e all'epoca ho rilevato un piccolo gioco nel controllore di fase di circa 55-56. Ieri mi ha mostrato un valore di spruzzo compreso tra 49 e 51.
Devo preoccuparmi? È normale che la cinghia si allunghi nel tempo, o c'è un problema? In realtà, pensavo che la tensione dovuta alla corda dovesse essere compensata dalla rotella.
Potrebbe anche essere dovuto alle temperature molto elevate di ieri? Temperatura ambiente di circa 28°C. Nel controllore del tempo, la temperatura era indicata come 160.

Saluti
Reuselkopp
Golf 4 Variant Modell 05, ASZ mit 330000, ERF Getriebe, mit Zwangskorken, Softwareanpassung von Alex Günther
Golf 3 Variant Modell 98, AFN mit 281000km, ASD Getriebe, VNT15 mit großer Dose, ansonsten alles Original / verkauft
Torna su Profilo MP
Malte1408
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-05-2007, 17:00    Oggetto: L'inizio del "spruzzo" è cambiato dopo 20.000 km, è normale? Cita

È normale che, con temperature elevate del carburante, si ritardi l'accensione, poiché il carburante si espande e diventa quindi più comprimibile.

Vor allem, ob la tensione prodotta dalla rullo viene compensata, vorrei anche sapere. In realtà pensavo... non icon_question.gif
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio22-05-2007, 17:06    Oggetto: L'inizio del "spruzzo" è cambiato dopo 20.000 km, è normale? Cita

Malte1408 ha scritto:
Vor allem möchte ich jetzt wissen, ob la tensione fornita dalla rotella di avvolgimento viene compensata. In realtà pensavo... non icon_question.gif

Non è bilanciato, poiché la bobina si trova all'interno del contenitore vuoto.

La sincronizzazione tra KW (Kopf der Bahn) e NW (Ende der Bahn) avviene tramite il segnale centrale -> se il ZR (Zug) si allunga, la NW viene ritardata rispetto alla KW.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Fenster öffnen sich alleine? Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8P1, Bodenbelag löst sich Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Innenbeleuchtung schaltet sich zu spät ein Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Langzeit-Verbrauchsanzeige hat sich verändert Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Einspritzpumpenförderbeginn verändert sich selbstständig Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Verdrehwinkel am Motor BRS verändert sich nicht Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Regelschieberspannung nach Reinigung verändert! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: