Ciao a tutti,
Ieri, quando ho controllato periodicamente i dati del motore, sono rimasto sorpreso. Circa 20.000 km fa, ho sostituito la cinghia di distribuzione e all'epoca ho rilevato un piccolo gioco nel controllore di fase di circa 55-56. Ieri mi ha mostrato un valore di spruzzo compreso tra 49 e 51.
Devo preoccuparmi? È normale che la cinghia si allunghi nel tempo, o c'è un problema? In realtà, pensavo che la tensione dovuta alla corda dovesse essere compensata dalla rotella.
Potrebbe anche essere dovuto alle temperature molto elevate di ieri? Temperatura ambiente di circa 28°C. Nel controllore del tempo, la temperatura era indicata come 160.
Saluti
Reuselkopp
Golf 4 Variant Modell 05, ASZ mit 330000, ERF Getriebe, mit Zwangskorken, Softwareanpassung von Alex Günther
Golf 3 Variant Modell 98, AFN mit 281000km, ASD Getriebe, VNT15 mit großer Dose, ansonsten alles Original / verkauft
Vor allem möchte ich jetzt wissen, ob la tensione fornita dalla rotella di avvolgimento viene compensata. In realtà pensavo... non
Non è bilanciato, poiché la bobina si trova all'interno del contenitore vuoto.
La sincronizzazione tra KW (Kopf der Bahn) e NW (Ende der Bahn) avviene tramite il segnale centrale -> se il ZR (Zug) si allunga, la NW viene ritardata rispetto alla KW.