VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Vendita diretta sensori massa aria Pierburg?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
reuselkopp
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio31-05-2007, 10:10    Oggetto: Vendita diretta sensori massa aria Pierburg? Cita

Ciao a tutti,
Esiste un negozio di vendita diretta Pierburg o un negozio online? Il mio sensore di massa d'aria (codice articolo 074906461) si è guastato di nuovo.
Il pezzo costa circa 120€ dal rivenditore, il che trovo eccessivo, dato che in passato era disponibile come ricambio a 75€.

Purtroppo, Rainer non offre più i modelli LMM icon_sad.gif.

Qualcuno conosce fonti convenienti per sensori di massa d'aria?

Saluti.
Reuselkopp.
Golf 4 Variant Modell 05, ASZ mit 330000, ERF Getriebe, mit Zwangskorken, Softwareanpassung von Alex Günther
Golf 3 Variant Modell 98, AFN mit 281000km, ASD Getriebe, VNT15 mit großer Dose, ansonsten alles Original / verkauft

Tradotto il 24-07-2026, 1:09.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-05-2007, 13:29    Oggetto: Vendita diretta sensore massa aria Pierburg Cita

Il pezzo costa circa 120€ dal rivenditore, cosa che trovo eccessiva, dato che in passato era disponibile come ricambio a 75€.

116€, inclusa l'IVA. E lo si trova ancora a un 'prezzo conveniente'. Dopo il numero di parte, inserire uno spazio e poi una 'x'. icon_lol.gif In questo caso, costa solo 98€, IVA inclusa. Lo preferirei sempre a un accessorio aftermarket.

E non è una 'imbroglio'. Da Volkswagen, costa sempre qualche euro in più; un Pierburg come ricambio costa anche 73€ + tasse, quindi la differenza è minima. icon_wink.gif

Tradotto il 24-07-2026, 1:11.
Torna su
reuselkopp
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio31-05-2007, 13:58    Oggetto: Vendita diretta sensori massa aria Pierburg? Cita

C'è ancora il ricambio disponibile? Allora dovrò chiedere di nuovo al mio concessionario. Lui mi aveva detto che il pezzo di ricambio non era più disponibile perché stavano vendendo i pezzi nuovi al prezzo dei ricambi usati. Ci sono differenze tra i diversi concessionari Volkswagen?

Saluti.
Golf 4 Variant Modell 05, ASZ mit 330000, ERF Getriebe, mit Zwangskorken, Softwareanpassung von Alex Günther
Golf 3 Variant Modell 98, AFN mit 281000km, ASD Getriebe, VNT15 mit großer Dose, ansonsten alles Original / verkauft

Tradotto il 24-07-2026, 1:12.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-05-2007, 14:07    Oggetto: Vendita diretta sensori massa aria Pierburg? Cita

I prezzi sono gli stessi ovunque. Inserire il numero di parte, premere la barra spaziatrice e poi una 'X', e si ottiene il sensore di massa icon_wink.gif a un prezzo inferiore di oltre 20€.

Quindi, provate semplicemente il :wink:074906461 X. Se questo non fosse disponibile, si può trovare un gruppo di sconto 4 sull'articolo senza l'indice; in tal caso, chiedete che vi venga concesso uno sconto. Anche così, il prezzo tornerà valido. }

Tradotto il 24-07-2026, 1:13.
Torna su
reuselkopp
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio31-05-2007, 14:36    Oggetto: Vendita diretta sensori massa aria Pierburg? Cita

Mmm... che cosa interessante!

Allora proverò di nuovo con un approccio più gentile. Vediamo cosa ne pensa lui!

Grazie!

Citazione:
Modifica: 02.06.2007

Ciao,
Ho trovato una soluzione ancora più economica. Questa mi è piaciuta di più. Sono riuscito a sostituire facilmente il mio sensore di massa d'aria difettoso con uno nuovo!
Sulla vecchia auto avevo ancora la garanzia sui pezzi di ricambio e il venditore è stato così gentile da riconoscerla.

Ora ho aperto il nuovo sensore di massa d'aria (LMM) e ho scoperto che non è più prodotto da Pierburg, ma da I2S-Germany. Qual è questo produttore? I componenti prodotti da questa azienda sono affidabili? Perché il gruppo VAG ha cambiato fornitore?

Saluti

Tradotto il 24-07-2026, 1:15.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Pierburg-LMM (alte Form): Korrektur sinkender Messwerte Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Einbauanleitung für einen Calix Motorheizer Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Esistono limitatori di velocità per il motore 101 CV PD ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ricambi alzacristallo Skoda Fabia: Prezzi e Offerte Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Pompa tandem 1.9 Tdi Pierburg Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pulizia del LMM (Pierburg) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: