VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

GRA: problema di sblocco su TDI 90 CV

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
cksIT
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio04-07-2007, 11:43    Oggetto: GRA: problema di sblocco su TDI 90 CV Cita

Ciao,

Ho qui un'Alhambra del 1996 con un motore TDI da 90 CV. La leva degli indicatori di direzione è stata sostituita ed è funzionante (si può vedere la risposta agli input nel modulo di controllo del motore 6).

Purtroppo, non riesco ad attivare il cruise control. Questo significa che il valore indicato come "Cruise Present" è ancora 0.0...

Sulla mia A4 c'è scritto 1.0...

Ho utilizzato il codice 11463, ma non è cambiato nulla. La centralina è ancora la prima versione e il cablaggio era già preassemblato (connettore plug and play direttamente sulla leva).

Qual potrebbe essere il motivo?

Cordiali saluti.
C. Seidel.
Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!

Tradotto il 06-09-2026, 6:16.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio04-07-2007, 13:57    Oggetto: GRA: problema di sblocco su TDI 90 CV Cita

Lo regola, questa cosa?

Ricordo di aver letto che 0.0 significa "presente" e 255.0 significa "non collegato".

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 06-09-2026, 6:16.
Torna su Profilo MP Garage
cksIT
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio04-07-2007, 16:58    Oggetto: GRA: problema di sblocco su TDI 90 CV Cita

Credo di aver trovato l'errore. Il bit relativo all'interruttore della frizione è impostato e non cambia quando si preme la frizione.

Nel mio Audi, il valore del cruise control impostato è 1.0, mentre quello del cruise control non impostato è 0.0... quindi, ho supposto che 0.0 significhi anche per lo Sharan che il cruise control non è impostato icon_rolleyes.gif.

Il problema dovrebbe essere risolto controllando l'interruttore della frizione...

Tradotto il 06-09-2026, 6:17.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio04-07-2007, 17:01    Oggetto: GRA: problema di sblocco su TDI 90 CV Cita

http://www.jagiella.net/dirk/dirk.htm

-> pagine web dedicate alle automobili.
-> Suggerimenti, trucchi...
Installazione GRA...

Lì c'è lo 0 e il 255, esattamente icon_smile.gif come me lo ero immaginato.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 06-09-2026, 6:18.
Torna su Profilo MP Garage
vc
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-07-2007, 21:51    Oggetto: GRA: problema di sblocco su TDI 90 CV Cita

Hallo, ich hatte auch mal ein ähnliches Problem, die GRA freizuschalten. Lösung: In einer der Freischaltanleitungen (hier aus dem Forum? - ich weiss es nicht mehr genau, will auch niemand zu nahe treten ) war ein Zahlendreher im angegebenen Freischaltcode, als z. B Era lì.
Dovrebbe essere 11436, invece di 11463. Forse è questo. Se non lo è, per favore, dimenticate tutto e non prendetela a male.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.

Tradotto il 06-09-2026, 6:19.
Torna su
cksIT
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio08-07-2007, 1:21    Oggetto: GRA: problema di sblocco su TDI 90 CV Cita

No, in questo caso l'attivazione ha funzionato.

Sembra che solo l'interruttore della frizione sia difettoso, dato che invia costantemente un segnale "1" indipendentemente dalla posizione del pedale.

Purtroppo, ho cercato ovunque nella documentazione, ma non ho trovato alcun interruttore...

Tradotto il 06-09-2026, 6:19.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, errore nel modulo airbag, non è possibile ca... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio L'auto elettrica - perché non riesce a decollare Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Doku A4 8D ab MJ 2000, Motor STG läßt sich nicht an WFS... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio KData Scope non può essere sbloccato. Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio L'inizio dell'iniezione non può essere regolato nel mode... Upload
Nessun nuovo messaggio L'accensione dell'A6 4F non si attiva Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Impostazioni: impossibile ripristinare Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: