| Autore |
Messaggio |
Dieselmike Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
16-07-2007, 0:32 Oggetto: AXR T3: Problemi accelerazione, guida irregolare |
Cita |
|
Ciao.
Non appena accelero, il motore aumenta di giri solo con forti scossoni. Tra i 2000 e i 3000 giri, il funzionamento è relativamente normale. Inoltre, emette fumo come un altoforno. Non ci sono errori nella centralina e nel cruscotto. La massa d'aria è corretta, il segnale del pedale dell'acceleratore è corretto. L'unico sensore che segnala un problema è quello dell'olio, e la spia delle candele nel quadro strumenti lampeggia.
Mi può aiutare qualcuno?
Tradotto il 19-09-2026, 2:51.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18099 Karma: +799 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
16-07-2007, 8:44 Oggetto: AXR T3: Problemi accelerazione, guida irregolare |
Cita |
|
Citazione: | | la spirale luminosa nell'alloggiamento del quadro elettrico lampeggia | .
Allora, dovrebbe esserci un errore memorizzato. -> Prendi un VAG-COM e leggi i codici di errore.
Tradotto il 19-09-2026, 2:52.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Dieselmike Ospite
|
17-07-2007, 15:41 Oggetto: AXR T3: Problemi accelerazione, guida irregolare |
Cita |
|
Ho provato a fare qualcosa di nuovo.
1. Nuovo sensore di flusso di massa installato e collegato: l'auto sobbalza e produce fumo.
2. Scollegato il connettore del sensore di massa d'aria: l'auto funziona e risponde normalmente all'acceleratore.
3. Sensore di flusso d'aria (LMM) collegato ma disattivato: l'auto sobbalza e produce meno fumo, ma il problema persiste.
...e ora???
Errore nella memoria. Sensore dell'olio: cortocircuito.
Tradotto il 19-09-2026, 2:53.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
17-07-2007, 16:13 Oggetto: AXR T3: Problemi accelerazione, guida irregolare |
Cita |
|
Instabilità nel cavo del sensore di massa d'aria.
Ho avuto questa esperienza all'ASV.
- procedere normalmente.
- Accellerare normalmente.
- richtig drauflatschen ... Rodeo.
Perché, quando il cavo è stato maneggiato in modo brusco, si è mosso tanto da perdere il contatto con il sensore di massa d'aria, causando delle interruzioni momentanee.
 come da istruzioni.
 I colleghi si divertono e io sono seduto sul sedile del passeggero.
 Soluzione: ristabilire la connessione - da noi, si stacca il connettore, si ricollega, e si è pronti.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 19-09-2026, 2:55.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Dieselmike Ospite
|
23-07-2007, 9:40 Oggetto: AXR T3: Problemi accelerazione, guida irregolare |
Cita |
|
Problema individuato.
Ho rilevato un errore nella memoria del sistema: 'segnale dell'interruttore del pedale del freno non plausibile'.
In questo modo, la valvola a farfalla si chiude, e tutti i gas di scarico vengono forzati a passare attraverso il sistema di ricircolo.
Ho già provato di tutto, ma non riesco a risolvere questo problema. I segnali arrivano correttamente alla centralina. Ho effettuato delle misurazioni direttamente sul connettore a 120 pin. Cosa potrebbe aver causato questo errore?
Inoltre, il motore della valvola del minimo emette continuamente un suono acuto quando l'accensione è attiva. È normale?
Tradotto il 19-09-2026, 2:56.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18099 Karma: +799 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
23-07-2007, 10:00 Oggetto: AXR T3: Problemi accelerazione, guida irregolare |
Cita |
|
Riguardo al problema dell'interruttore del pedale del freno: non ne abbiamo parlato proprio ieri o l'altro ieri?
-> Cerca
Tradotto il 19-09-2026, 2:56.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Dieselmike Ospite
|
23-07-2007, 10:44 Oggetto: AXR T3: Problemi accelerazione, guida irregolare |
Cita |
|
Ho trovato qualcosa nella sezione 'ricerca': sembra che questo errore si verifichi quando entrambe le luci dei freni sono difettose. Nel mio caso, le luci dei freni sono ancora collegate all'impianto elettrico originale. Ho studiato lo schema elettrico della Golf 4, ma non riesco a trovare il circuito di controllo delle luci dei freni. Oppure, normalmente, queste luci sono controllate dalla centralina ABS/ASR? Qualcuno ha uno schema elettrico delle luci dei freni?
Tradotto il 19-09-2026, 2:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
t3_tdi Ospite
|
25-07-2007, 10:38 Oggetto: AXR T3: Problemi accelerazione, guida irregolare |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Che tipo di interruttore del pedale del freno hai utilizzato? Lo chiedo perché nel motore TDI sono necessari due segnali (normalmente aperto e normalmente chiuso). Le curve di entrambi i segnali devono essere perfettamente allineate, altrimenti si otterrà un segnale inaffidabile.
Nel mio T3, ho quindi installato un interruttore del pedale del freno proveniente da uno Sharan.
Se hai bisogno di maggiori informazioni, non esitare a contattarmi.
Saluti, Gunnar.
Tradotto il 19-09-2026, 2:58.
|
|
| Torna su |
|
 |
Dieselmike Ospite
|
25-07-2007, 10:53 Oggetto: AXR T3: Problemi accelerazione, guida irregolare |
Cita |
|
Ho risolto il problema.
Ho collegato l'interruttore doppio all'unità di controllo, ma ho continuato a far funzionare le luci dei freni tramite i circuiti originali. Questo ha causato una tensione di 8,9V provenienti dall'unità di controllo quando l'interruttore era aperto, il che, secondo Bosch, è normale. Poiché il livello alto (Hi-Pegel) di un'unità di controllo è definito tra 8 e 15 V, era sempre presente, sia che fosse attivato o meno. Solo collegando un derivazione a massa tramite le luci dei freni, come avviene anche originalmente nella Golf, si porta il potenziale a 0 V. Nel diagramma elettrico del motore e degli accessori: collegamento A118.
Saluti, Mike.
Ora ho superato il limite di pressione di sovralimentazione e il motore sobbalza violentemente anche senza il turbo. Controllerò il sistema di alimentazione.
Quali sono i dati tecnici della pompa di pre-iniezione della Golf IV? Ad esempio, qual è la pressione?
Tradotto il 19-09-2026, 3:01.
|
|
| Torna su |
|
 |
|