VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Chiave attivata con successo. WFS APPRENDUTO - Funzione attiva??

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Roadrunner07

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-07-2007, 20:06    Oggetto: Chiave attivata con successo. WFS APPRENDUTO - Funzione attiva?? Cita

Gentile comunità del forum,

Innanzitutto, ecco brevemente il mio problema attuale:

Ho perso la chiave a brugola del mio Golf V.

Poiché il mio amico mi chiedeva 700 euro per la sostituzione della chiave, ho inizialmente fatto quanto segue:

Quindi, ho inizialmente utilizzato VAG-COM per resettare la mia vecchia chiave dal WFS (STG 25, Login, Canale di adattamento 01: invece di 2, ho inserito una 0, quindi ho scritto "00" nel canale 0) e poi ho riprogrammato la chiave di ricambio con 1.

Tuttavia, ho notato che anche se non è stato appreso alcun chiave nel WFS, è comunque possibile aprire e chiudere l'auto tramite il FFB.

La mia domanda ora: Come si può insegnare al STG a non reagire più all'antico trasmettitore radio?

Ci sarebbe un modo per farlo nel STG 46?

Avrei lo stesso problema, se acquistassi un chiave a brugola usata su eBay... potrei programmarla senza problemi al WFS, ma poi il segnale non funzionerebbe...?

non trovo proprio niente, per questo mi rivolgo a Voi.

Grazie mille!

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio23-07-2007, 4:16    Oggetto: Re: Chiavi recuperate con successo. WFS APPRENDUTO - Funzione attiva? Cita

Roadrunner07 ha scritto:
Tuttavia, ho notato che anche se non è stato appreso alcun codice nell'immobilizzatore, è comunque possibile aprire e chiudere l'auto tramite il pulsante FFB.

Corretto, poiché WFS e FFB sono sistemi separati.

Roadrunner07 ha scritto:
Dovrebbe essere possibile farlo in qualche modo nel STG 46?

Corretto, vedi... (è identico al Golf 4 in termini di procedura)

http://www.ross-tech.com/vag-com/auto/vw-accoppiamento-remoto.html

Roadrunner07 ha scritto:
Avrei lo stesso problema, se mi procurassi un chiave a brugola usata da un negozio online... potrei programmarla all'immobiliare senza problemi... ma poi il segnale non funzionerebbe...?

No, una chiave usata non può più essere programmata con WFS3 perché è già stata programmata in un sistema WFS esistente - tuttavia, la FFB può essere programmata senza problemi.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Roadrunner07

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-07-2007, 21:58    Oggetto: Chiave attivata con successo. WFS APPRENDUTO - Funzione attiva?? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

oh, hab ich dann wohl übersehen icon_smile.gif

vielen Dank, hat gefunzt icon_smile.gif
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio per Schlüssel deaktivierter Airbag trotzdem aktiv? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Funkschlüssel Anlernen:Funk ok aber WFS blockiert beim S... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio BKD - Motor geht NICHT aus, Schlüssel aber schon Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Danke ans Forum, GRA erfolgreich installiert Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: