VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

TDI: Un approccio innovativo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio06-12-2002, 21:04    Oggetto: TDI: Un approccio innovativo Cita

Ciao a tutti,

Un po' fuori tema, ma sicuramente interessante per alcuni.

Sapevate che la VW ha inviato Jutta Kleinschmidt nel deserto con un motore TDI?

http://www.touareg-dakar.com/91.0.html

Motore da 1.9 litri, con una potenza di 218 CV a 4250 giri/min e una coppia di 390 Nm a 3000 giri/min.

Cosa ne pensate... è un PD o un VE?

Non mi sento molto a mio agio con questa situazione...

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 10-09-2026, 18:06.
Torna su Profilo MP
eike
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-12-2002, 13:49    Oggetto: TDI: Alternative e soluzioni innovative Cita

Ciao.

Se quanto ricordo, c'era un articolo sulla rivista Volkswagen che parlava del motore o del Buggy. L'unica cosa che ha in comune con il TDI di serie è probabilmente la cilindrata. Tutto il resto è stato rinforzato in modo specifico. Altrimenti, non potrebbe sopportarlo in alcun modo.

Saluti.

Eike.

Tradotto il 10-09-2026, 18:07.
Torna su
Arne
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-12-2002, 11:35    Oggetto: TDI: Un approccio innovativo Cita

Ieri siamo stati al salone dell'auto e abbiamo visto la Tareg. Purtroppo, era una replica, cioè una carrozzeria montata su un telaio senza motore o altri componenti interni. Era solo la carrozzeria sulle ruote.

Ma VW ha costruito un kit car TDI. Per l'utilizzo in competizione. 240 cavalli dal motore TDI. E solo questo... non è un motore PD icon_cool.gif - me lo ha detto il mio meccanico VAG.

Purtroppo, non posso aggiungere altro.
arne

Tradotto il 10-09-2026, 18:08.
Torna su
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio10-12-2002, 10:50    Oggetto: TDI: Un approccio innovativo Cita

Ciao amici,

Quello che mi sorprende ora è che, di tutti i dettagli interessanti, abbiano scritto solo "catalizzatore racing per diesel". Cosa c'è di diverso in un catalizzatore racing per diesel rispetto a un catalizzatore "standard per motori a benzina"?

Conosco i catalizzatori sportivi solo per la loro capacità di rispettare le normative sulle emissioni. Dato che di solito sono posizionati più vicino al motore e sono fatti di metallo, si riscaldano più velocemente. Forse hanno anche un design più ottimizzato per il flusso dei gas, ma questo fa davvero una grande differenza?

Saluti.
Thomas.
-----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001

Tradotto il 10-09-2026, 18:09.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 10 cent in modo diverso Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. 10 Cent mal anders!?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN LMM - Errori in modo diverso Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Solldaten der Messwertblöcke anders ??? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: