| Autore |
Messaggio |
ee888
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-10-2007, 21:03 Oggetto: Audi A6 2.5 TDI 110 kW: Nessuna potenza e cambiata difettosa |
Cita |
|
Buonasera a tutti!
Ho un problema!!!
Pubblicherò domani maggiori dettagli sull'auto, ad esempio riguardo alle lettere identificative del motore!
ora, per quanto riguarda il problema:
Nella memoria degli errori c'è costantemente un problema con la pressione del collettore di aspirazione; domani vi fornirò il codice dell'errore specifico!
Quando accelero, il contagiri si blocca temporaneamente a circa 3000 giri al minuto e l'accelerazione si interrompe, e se si cerca di accelerare ulteriormente, lo si fa con molta difficoltà. Se si toglie l'acceleratore e la trasmissione automatica innesta la marcia, si può continuare a guidare, ma con molta difficoltà e senza potenza. Tuttavia, il problema si risolve e l'auto torna a funzionare normalmente. Ho notato che quando si verifica il problema, se si accosta a lato, si spegne il motore e si riavvia 2-3 volte, l'auto torna a funzionare normalmente, ma il problema si ripresenta dopo un certo tempo. Inoltre, la trasmissione automatica, che a mio parere è a 5 marce, sembra funzionare molto male quando il problema si verifica: a metà accelerazione, raggiunge il limitatore in ogni marcia, quindi circa 5000-5500 giri al minuto, e poi innesta la marcia successiva.
Beh, non è la mia macchina, ma secondo me c'è qualcosa di strano nel cambio di marcia!
Oggi ho già scambiato i modelli linguistici e ho visto dei gatti!
Dovrebbero esserci già 2 nuovi convertitori installati nelle Audi!
Audi annuncia un nuovo turbocompressore e un nuovo collettore di aspirazione!
Il cambio non segnala alcun codice di errore.
Sono curioso di ricevere delle risposte!!!
Cordiali saluti.
Tradotto il 09-07-2026, 11:09.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
09-10-2007, 9:46 Oggetto: Audi A6 2.5 TDI 110 kW: Nessuna potenza e cambiata difettosa |
Cita |
|
Ok: prima risposta:
Cosa c'è di sbagliato esattamente nel tuo modo di scrivere? A parte gli errori, cosa ne pensi dell'uso delle maiuscole?
Das du die Suche noch nicht benutzt hast fällt auf, den Fettnäpfchenbeitrag hast du auch nicht gelesen. Leider.
Raccogli prima tutti i dati e poi pubblica di nuovo. In questo modo, purtroppo, non si ottiene nulla. Questo è il tuo primo contributo, quindi ti chiedo gentilmente di leggere ancora una volta tutti i termini di utilizzo e di cercare di rispettarli, in modo da poter usufruire dell'aiuto offerto qui!
Tradotto il 09-07-2026, 11:10.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mserge Schrauber

Iscritto il: 20/06/2005 Messaggi: 923 Karma: +6 / -0 Località: Luxemburg
Supporto
|
16-10-2007, 16:37 Oggetto: Audi A6 2.5 TDI 110 kW: Nessuna potenza e cambiata difettosa |
Cita |
|
Posso dirtelo subito: quando il motore tornerà a funzionare correttamente, anche il cambio funzionerà di nuovo. Quindi, concentrati sul motore.
La mancanza di potenza e il limitazione a 3000 giri al minuto indicano spesso una regolazione errata delle alette guida (sul turbocompressore, VTG). Verifica se, all'avvio del motore, il VTG si attiva completamente; se non lo fa, controlla il sistema di aspirazione sotto vuoto per eventuali perdite. Potrebbe essere un tubo o una valvola. Nel peggiore dei casi, il turbocompressore potrebbe essere guasto, ma non è detto. Spesso, il problema è semplicemente la valvola di controllo sotto vuoto, ma potresti non trovarla disponibile presso i rivenditori VAG; in tal caso, dovrai cercarla su siti come eBay, se si tratta di quella. A4 Avant 2,5 tdi 110kw; AFB; BJ2000
4 neue Nockenwellen bei 135 tkm!!
neuer Turbo bei 200.000km
neue ESP bei 216.000km
verkauft mit 225000tkm
jetzt Renault Espace 2,0 dci 172 Initiale BJ2012
Clio 2 RS 170 PS BJ2003
Tradotto il 09-07-2026, 11:12.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |