VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Audi A6 2.5 TDI 110 kW: Nessuna potenza e cambiata difettosa

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
ee888

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-10-2007, 21:03    Oggetto: Audi A6 2.5 TDI 110 kW: Nessuna potenza e cambiata difettosa Cita

Buonasera a tutti!

Ho un problema!!!

Pubblicherò domani maggiori dettagli sull'auto, ad esempio riguardo alle lettere identificative del motore!

ora, per quanto riguarda il problema:

Nella memoria degli errori c'è costantemente un problema con la pressione del collettore di aspirazione; domani vi fornirò il codice dell'errore specifico!
Quando accelero, il contagiri si blocca temporaneamente a circa 3000 giri al minuto e l'accelerazione si interrompe, e se si cerca di accelerare ulteriormente, lo si fa con molta difficoltà. Se si toglie l'acceleratore e la trasmissione automatica innesta la marcia, si può continuare a guidare, ma con molta difficoltà e senza potenza. Tuttavia, il problema si risolve e l'auto torna a funzionare normalmente. Ho notato che quando si verifica il problema, se si accosta a lato, si spegne il motore e si riavvia 2-3 volte, l'auto torna a funzionare normalmente, ma il problema si ripresenta dopo un certo tempo. Inoltre, la trasmissione automatica, che a mio parere è a 5 marce, sembra funzionare molto male quando il problema si verifica: a metà accelerazione, raggiunge il limitatore in ogni marcia, quindi circa 5000-5500 giri al minuto, e poi innesta la marcia successiva.
Beh, non è la mia macchina, ma secondo me c'è qualcosa di strano nel cambio di marcia!

Oggi ho già scambiato i modelli linguistici e ho visto dei gatti!
Dovrebbero esserci già 2 nuovi convertitori installati nelle Audi!
Audi annuncia un nuovo turbocompressore e un nuovo collettore di aspirazione!

Il cambio non segnala alcun codice di errore.

Sono curioso di ricevere delle risposte!!!

Cordiali saluti.

Tradotto il 09-07-2026, 11:09.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-10-2007, 9:46    Oggetto: Audi A6 2.5 TDI 110 kW: Nessuna potenza e cambiata difettosa Cita

Ok: prima risposta:

Cosa c'è di sbagliato esattamente nel tuo modo di scrivere? A parte gli errori, cosa ne pensi dell'uso delle maiuscole?

Das du die Suche noch nicht benutzt hast fällt auf, den Fettnäpfchenbeitrag hast du auch nicht gelesen. Leider.

Raccogli prima tutti i dati e poi pubblica di nuovo. In questo modo, purtroppo, non si ottiene nulla. Questo è il tuo primo contributo, quindi ti chiedo gentilmente di leggere ancora una volta tutti i termini di utilizzo e di cercare di rispettarli, in modo da poter usufruire dell'aiuto offerto qui!

Tradotto il 09-07-2026, 11:10.
Torna su Profilo MP
mserge
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio16-10-2007, 16:37    Oggetto: Audi A6 2.5 TDI 110 kW: Nessuna potenza e cambiata difettosa Cita

Posso dirtelo subito: quando il motore tornerà a funzionare correttamente, anche il cambio funzionerà di nuovo. Quindi, concentrati sul motore.
La mancanza di potenza e il limitazione a 3000 giri al minuto indicano spesso una regolazione errata delle alette guida (sul turbocompressore, VTG). Verifica se, all'avvio del motore, il VTG si attiva completamente; se non lo fa, controlla il sistema di aspirazione sotto vuoto per eventuali perdite. Potrebbe essere un tubo o una valvola. Nel peggiore dei casi, il turbocompressore potrebbe essere guasto, ma non è detto. Spesso, il problema è semplicemente la valvola di controllo sotto vuoto, ma potresti non trovarla disponibile presso i rivenditori VAG; in tal caso, dovrai cercarla su siti come eBay, se si tratta di quella.
A4 Avant 2,5 tdi 110kw; AFB; BJ2000
4 neue Nockenwellen bei 135 tkm!!
neuer Turbo bei 200.000km
neue ESP bei 216.000km
verkauft mit 225000tkm
jetzt Renault Espace 2,0 dci 172 Initiale BJ2012
Clio 2 RS 170 PS BJ2003

Tradotto il 09-07-2026, 11:12.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku VW Touran, GRA schaltet ab Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Innenbeleuchtung schaltet sich zu spät ein Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Smart fortwo (451) - Getriebe schaltet nicht von N auf 1 Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Audi 3.0 TDI ASB fatica molto ad avviarsi, non ho più idee! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio nessuna prestazione Upload
Nessun nuovo messaggio afb 2,5l tdi ab und zu keine leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio golf 1z keine leistung Tecnologia Motori Diesel
Vai a: