VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Domanda sullo stato di un Oxycat. Qui, in un'auto A6 C4 AEL.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wolle
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-10-2007, 18:28    Oggetto: Domanda sullo stato di un Oxycat. Qui, in un'auto A6 C4 AEL. Cita

Ciao a tutti,

Se, nel caso in cui avessi un'incertezza, posso di solito risolverla tramite la ricerca o attraverso altri mezzi.
Purtroppo, non riesco a trovare un determinato post...sinceramente!

Ho "il problema" che il massimo. Il carico è presente solo a circa 2500 giri/min.
Se quando rimuovo il tubo di aspirazione dal "tubo di aspirazione" e lascio il motore al minimo, non sento assolutamente alcun flusso d'aria. Quindi, guardo il Turbo.

Ora ho pensato... 347.000 km al contatore... Dai, controlliamo anche il catalizzatore. Quindi, iniziamo con questa parte e poi mi ritrovo con il mio talento. Posso illuminare attraverso il catalizzatore con una torcia LED, ma non particolarmente intensamente. È chiaramente visibile, ma non abbaglia per niente. Sul bordo, l'asciugatrice ostruisce il flusso o l'ingresso dei gas di scarico nel catalizzatore. Circa il 5% viene perso lì. Inoltre, alcuni canali sono bloccati da vari oggetti (non identificabili) in alcuni punti. Questo è piuttosto marginale.

Ora finalmente la mia domanda...
Come dovrebbe apparire un Oxycat dall'interno per poter dire che è "almeno visivamente ok"?
Si può rispondere in questo modo?

Grazie per lo sforzo...

Cordiali saluti
Lana
2018er A6 Avant Allroad, 3.0 Bi-TDI mit prima Ausstattung

96er A6 C4 Avant TDI, 2.5er AEL,6 Gang, Serienleistung, aktuell 615.000KM

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-10-2007, 20:27    Oggetto: Domanda sullo stato di un Oxycat. Qui, in un'auto A6 C4 AEL. Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Klingt normal.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Schaltschwierigkeiten im kaltem Zustand Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wechsel der Einspritzdüsen/Düsenhalter eines VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Regolazione iniettori/supporti iniettori di un VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Frage zu einem MWB 3,0TDI Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Frage eines Forumusers zur Entlüftung der VP44 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Oxykat mit durchgehendem Rohr ausbauen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Hier schon Erfahrungen mit VAG-Billig-LMM? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: