Purtroppo, i miei specchietti retrovisori non si riscaldano più. Finora, non sono riuscito a individuare un metodo efficace e non invasivo per estrarre i vetri degli specchi dal loro alloggiamento.
Come sono fissati? È più facile accedere alla parte di montaggio sulla porta o devo smontare completamente gli specchietti?
Quando ho dovuto sostituire gli specchietti laterali della mia G3, il meccanico li ha forzati con le dita. Ho provato a farlo anche io a casa dopo, ma richiede un po' di forza e coraggio. Ora non so se sia altrettanto semplice per una A3.
Okay, grazie. Sono riuscito a rimuovere il vetro destro. Sul supporto in plastica di circa 6 cm di diametro, sono disposte 8 protuberanze in plastica a forma di anello.
Mi sono rotte solo 2 di queste, per verificare che il vetro dello specchio non fosse riscaldato .
Strano che abbiano iniziato a funzionare solo di recente, beh, le ho pulite da tanto tempo .
Secondo me, sono solo incastrati. Quindi, indossate dei guanti, procuratevi qualcosa per fare leva (un pezzo di legno, una sbarra metallica, ecc.), inseritelo una volta nella parte inferiore tra il vetro e l'alloggiamento e un'altra volta nella parte superiore.
Fare attenzione a staccare i connettori dei vetri degli specchi dai cavi. Ho dovuto sostituire solo l'alloggiamento di uno specchio. Purtroppo, durante la sostituzione, il contatto dello specchio si è rotto a causa della corrosione. La sostituzione del vetro è stata una spesa elevata.