VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Risoluzione problemi AKE

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Dieselmike
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-11-2007, 14:35    Oggetto: Risoluzione problemi AKE Cita

Ciao.
Ho installato un sistema AKE nel mio T3. Il motore è originariamente di un modello automatico, ma lo utilizzo con un cambio Porsche. Ho risolto i problemi relativi al sensore di giri (ci sono voluti circa 4 mesi), e il motore funziona bene. Tuttavia, credo che sia in modalità di emergenza, dato che l'accelerazione, con una pressione di sovralimentazione massima di 0,7 bar, lascia molto a desiderare. L'erogazione è lenta, come una gomma da masticare. L'ho portato direttamente da Audi, ma non sono riusciti a riscontrare nulla, a parte la presenza di errori memorizzati che non possono essere cancellati (iniettore), il che, secondo Audi, non è normale.
Domanda:
C'è qualcuno qui che può darmi una mano e venire a vedere l'auto? Ovviamente, non gratuitamente.
Quale centralina è in grado di riprogrammare la centralina elettronica e ottimizzare le prestazioni dell'auto?

Saluti e ringraziamenti.
Mike.

Tradotto il 22-09-2026, 11:05.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-11-2007, 0:15    Oggetto: Risoluzione problemi AKE Cita

Un guasto all'attuatore dell'iniettore non causa l'avviamento di emergenza, e la centralina VP44 non ne ha necessariamente bisogno.
Non sono molto esperto di centraline, ma di solito si possono adattare sia a cambi manuali che automatici. Con il VAG-Com, non si tratta di una vera e propria programmazione. A quanto ne so, nel modello A6, la centralina del motore e quella del cambio comunicano tra loro. Se la centralina del cambio non invia alcun segnale perché non è presente, questo potrebbe teoricamente essere la causa della modalità di emergenza.

Forse questa domanda sarebbe più appropriata da porre nella sezione "Centraline e diagnostica".
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 22-09-2026, 11:06.
Torna su Profilo MP
Dieselmike
Ospite

Messaggio16-11-2007, 14:48    Oggetto: Risoluzione problemi AKE Cita

Grazie per lo spostamento. Potrebbe essere un problema con il cambio, certo. Prova a procurarvi una centralina relativa al selettore. Per farlo, devo smontare quella esistente, in modo che Audi possa identificarmi un modello di riferimento.

Tradotto il 22-09-2026, 11:06.
Torna su
mullemaus
Ospite

Messaggio16-11-2007, 23:04    Oggetto: Risoluzione problemi AKE Cita

Si può normalmente ricodificare questo componente tramite la centralina. Se non è possibile, anche un semplice aggiornamento del firmware icon_wink.gif è sufficiente. Non è necessario sostituire immediatamente l'intera centralina.

Tradotto il 22-09-2026, 11:07.
Torna su
Dieselmike
Ospite

Messaggio19-11-2007, 12:12    Oggetto: Risoluzione problemi AKE Cita

Con questo torniamo al tema di chi fa una cosa del genere (rimappare la centralina).

Grazie per l'aiuto.

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-11-2007, 14:17    Oggetto: Risoluzione problemi AKE Cita

Hai ricevuto un messaggio privato.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Risoluzione problemi climatizzatore manuale Lupo 3L Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VCDS: Diagnosi problemi prestazioni auto Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Colpo secco - nessuna segnalazione di errore - ricerca de... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehlersuche bei A4 B6 (AVB) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VTG / N75 Fehlersuche bei 1,2 TDI PD ANY Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Risoluzione dei problemi Climatronic Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Ricerca guidata dei guasti con VAG Com? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: