VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Centralina motore Audi AAT

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Fman

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-11-2007, 18:02    Oggetto: Centralina motore Audi AAT Cita

Ciao a tutti!!!!! Ho il seguente problema: Audi C4 del 1993, motore 2.5 TDI, modello AAT.
Ha un'unità di controllo motore con il numero 4A0 907 401. Purtroppo, questa unità di controllo non ha la funzione GRA integrata. Il mio concessionario Audi mi ha detto che per questo modello di produzione, ci sono unità di controllo con e senza GRA. Tuttavia, poiché desidero avere la GRA, ho acquistato un'altra unità di controllo. Il numero è lo stesso, ma alla fine c'è una "E". Purtroppo, con questa unità, l'auto non si avvia. Sospetto che questa unità di controllo abbia un sistema di antifurto. (La mia non ha niente di così moderno icon_lol.gif). Esiste un modo per disattivare permanentemente il sistema di antifurto? Oppure, conoscete qualcuno che ha un'unità di controllo con GRA inutilizzata? O c'è un altro modo per ottenere una GRA funzionante? Ora sono preso dall'ambizione, dato che il gentile venditore ha detto: "Se non era presente all'inizio, non ci riuscirete MAI e non riuscirete a farlo funzionare". Ah, sì: quando ho cercato di attivare la funzione nella centralina, è apparso il messaggio: "funzione sconosciuta".

Sono molto curioso di vedere se un esperto può aiutarmi a dimostrare a questo rivenditore quanto sono bravi i "meccanici specializzati in motori diesel".
Torna su Profilo MP Email
Trecker Treiber
Ospite

Messaggio30-11-2007, 22:08    Oggetto: Centralina motore Audi AAT Cita

Ciao.

Non funzionerà mai. Tu hai un AAT della prima versione, mentre la centralina che hai in mano appartiene a un AAT della terza versione. Quest'ultima ha un sistema ESP diverso e, come hai già intuito, un sistema antifurto. Per quanto ne so, la funzione GRA è disponibile solo nelle versioni 3.0 dei software AAT.

Sì, sì, i 'gentili' hanno i loro problemi di conoscenza quando si tratta di questo vecchio sistema AAT. Purtroppo, anche io ho dovuto constatare la stessa cosa.
Torna su
Fman

Messaggio01-12-2007, 0:34    Oggetto: Centralina motore Audi AAT Cita

Hai per caso una soluzione per farmi ottenere una GRA?
Trecker Treiber
Ospite

Messaggio01-12-2007, 13:54    Oggetto: Centralina motore Audi AAT Cita

Al momento, non mi viene in mente nulla. Dato che il motore ha un sistema di controllo elettronico dell'acceleratore, non si può fare molto con un sistema di controllo tradizionale. Non so se esistano centraline che integrino questa funzione. Ho un AAT della terza versione e lì non ho avuto problemi.
Torna su
Fman

Messaggio01-12-2007, 14:29    Oggetto: Centralina motore Audi AAT Cita

Il problema è proprio questo: alcuni centraline hanno questa funzione, altre no, ma tutte hanno lo stesso numero! Un mio conoscente ne ha installata una una volta: funzionava perfettamente (ovviamente, non vuole cederla). Io però non voglio spendere molti soldi per comprare centraline, sperando di trovare quella giusta. Grazie, ma per le tue risposte!!!!!!!!!!
Rudi
Ospite

Messaggio01-12-2007, 15:22    Oggetto: Centralina motore Audi AAT Cita

Per favore, trascrivi tutto ciò che è presente sulla tua scheda tecnica (STG) e sulla scheda tecnica del tuo conoscente.
Ho qui, ad esempio, due sistemi di gestione tecnica.
Codice Bosch: 0 281 001 128.
Codice Audi: 4A0 907 401.
Versione del software: D24 (questa informazione è indicata sull'etichetta bianca).
Per il modello 401, sono disponibili anche i livelli di dati D35, D47 e D49.

Cordiali saluti, Rudi.
Torna su
Fman

Messaggio01-12-2007, 15:51    Oggetto: Centralina motore Audi AAT Cita

Ho qui davanti l'unità di controllo motore (STG) con i seguenti codici: Bosch: 0 281 001 128; Audi: 4A0 907 401.
Sull'etichetta bianca è scritto:

D49T
*364.28* 078
*28RT8934*
*6923.00107*

Purtroppo, non ci sono altre informazioni. Non riesco più a ottenere i dati dal mio amico, dato che si è trasferito e l'auto è stata venduta nel frattempo. Sono da qualche mese che mi occupo del problema del GRA icon_sad.gif.

Cordiali saluti.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenwechsel Audi A6 4F, BRE Motor 2.0 TDI PD Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Politica di buona volontà Audi A2 fino a A6, area motore Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A4, Motore non si avvia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motorsteuergerät von AJM Motor tauschen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Frage zu Motorsteuergerät aus G3 ABS-Motor 1H0907311L Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Motorsteuergerät Audi A4 B5 V6 30v austauschen Tecnologia Motori a Benzina
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Regolazione del modulo motore per Audi A3/8P Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: