VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Errore: limite inferiore del regolatore di quantità per AFN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
moser7
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-12-2002, 21:16    Oggetto: Errore: limite inferiore del regolatore di quantità per AFN Cita

Ciao!

Ho riscontrato questo problema, in modo sporadico, negli ultimi 2 anni:
Valore del limite inferiore di quantità registrato nella memoria degli errori.
Ho installato un sistema di ottimizzazione Hopa per i connettori. Dipende da questo, oppure non ha importanza?
Inoltre, da un anno, durante l'accelerazione a bassi regimi, si avverte un'esitazione che suggerisce una frizione che slitta parzialmente, ma l'anno scorso ho sostituito il volano a doppio massa (che, nel caso dell'AFN, include sempre una frizione nuova) e il problema è rimasto.
Potrebbe essere che tutto questo sia collegato alla pompa di iniezione?
Chilometraggio: 165.000 km.

Grazie per il vostro aiuto.

P.S. L'officina vuole dare un'occhiata al regolatore di flusso. Aiuta?
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-12-2002, 21:33    Oggetto: Errore: limite inferiore del regolatore di quantità per AFN Cita

Ciao,

Probabilmente, la tua centralina si attiva troppo presto nella zona di carico inferiore (al minimo).
Disattiva semplicemente il dispositivo e osserva se il problema persiste.

Saluti, Rainer.
Torna su Profilo MP WWW Garage
moser7
Ospite

Messaggio21-12-2002, 20:19    Oggetto: Errore: limite inferiore del regolatore di quantità per AFN Cita

Ho questo dispositivo da 3 anni, e prima non era così.
Più importante era la questione se il modulo stesse causando questo errore, 'limite inferiore di quantità', oppure se si trattasse effettivamente di un errore. icon_exclaim.gif
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio21-12-2002, 21:31    Oggetto: Errore: limite inferiore del regolatore di quantità per AFN Cita

Allora, tira fuori la scatola, così lo saprai.
Torna su Profilo MP WWW Garage
moser7
Ospite

Messaggio23-12-2002, 13:22    Oggetto: Errore: limite inferiore del regolatore di quantità per AFN Cita

Sì, maestro, signore!

Ho fatto, e...
Le prestazioni sono le stesse di quelle offerte dal modello base.
Allora, questo componente si è rotto! (Dopo due anni).
Visto che l'ho acquistato all'epoca a un prezzo speciale senza IVA, mi risulta difficile inviarlo per la riparazione.
Penso che installerò la versione 'lusso' di 10Cent. Probabilmente si tratta dello stesso modulo Hopa.
Un motore AFN di serie è già piuttosto lento. icon_sad.gif
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Touran Fehler Licht (FLA, MDF) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehler am Magnetventil für Ladedruckregelung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 01268 Regolatore di quantità (arresto superiore), proble... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio neuer Fehler: 17970 - Mengensteller (N146) oberer Anschlag Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AUFLÖSUNG auf S. 2 - TDI AFN - Mengensteller oberer Ansc... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehler Mengensteller -N146 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: