Ciao a tutti.
Di nuovo questo fastidioso problema della perdita di prestazioni nell'AFN, ecc.
Leggo questo forum da un po' di tempo e ho già risolto alcuni piccoli problemi grazie alla funzione di ricerca.
Ora, con le mie conoscenze limitate, non riesco ad andare oltre

.
Il problema che riscontro è una perdita di potenza su tutto l'intervallo di giri (anche se sembra meno grave ai regimi più alti).
Il problema esiste da tempo e mi ero quasi rassegnato.
Fino a poco tempo fa, era necessario effettuare la revisione periodica del veicolo (HU) e la prova dei dispositivi di sicurezza (AU).
Il meccanico ha scaldato il mio auto per la revisione dei gas di scarico ed è rimasto totalmente deluso dalle sue prestazioni (lui stesso guida un motore AFN).
Mi ha suggerito di sostituire il sensore di massa d'aria, ma non ha avuto alcun effetto.
Inoltre, il motore a combustione interna (MSG) entra in modalità di emergenza a circa 4000 giri al minuto durante il funzionamento a pieno carico.
Fino ad ora, ho provato:
Nuovo modello linguistico di grandi dimensioni - nessuna differenza.
AGR disattivato (con piastra) - nessuna differenza.
Misurata la resistenza sulla N75 e la tensione dell'alimentazione - i valori sono conformi alle specifiche Volkswagen.
Asta di supporto VTG - mobile (testato con siringa).
Condotto del gasolio - senza bolle.
Filtro diesel - verrà sostituito questa settimana.
Kat - sarà controllata questa settimana.
Memoria degli errori:
00575 - Pressione del collettore di aspirazione.
17:00 - Differenza di regolamento.
00542 - Attuatore per l'avanzamento dell'ago (G80).
30-10 - Interruzione / Cortocircuito dopo il polo positivo - Occasionale
(Questo errore è stato rilevato solo una volta e non era presente in altri momenti di lettura)
Oggi ho fatto due giri con il mezzo, con i codici di errore 3/8/11, e durante il secondo giro è tornato in modalità di emergenza.
Si tratta di una Volkswagen Passat Variant, prodotta nel luglio del 1996, con motore AFN.
Forse qualcuno ha tempo e potrebbe dare un'occhiata ai due log.
Ho convertito i file in formato Excel, ma non riesco a creare un grafico decente. Non conosco affatto questo programma :-/.
Sarei molto grato per il vostro aiuto!!!!
Saluti!!
Steffen.
Ecco i due log:
Log_01.xls
Log_02.xls