VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Airbag laterale: problema contatto difettoso

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Dalitroll
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-09-2002, 22:41    Oggetto: Airbag laterale: problema contatto difettoso Cita

Gentili membri,

La spia dell'airbag è accesa. Il dispositivo di diagnostica indica un problema di resistenza nell'airbag laterale sinistro.
Il concessionario Volkswagen sostiene che sia necessario sostituire l'airbag del passeggero e il cablaggio. Nei forum americani ho letto che, nella Golf IV, spesso si tratta solo di un contatto allentato nel cavo.

Come posso verificarlo?
Tre cavi sono collegati all'airbag laterale: un cavo giallo/blu, un cavo giallo/verde e un cavo marrone. A cosa serve il cavo marrone?

Posso simulare un valore di resistenza al sistema di controllo dell'airbag per la diagnostica dei guasti? Ho sentito dire che si può fare con una resistenza da 26 ohm?
-È vero?

Dove si trovano tutti i connettori? Ne ho trovato solo uno sotto il sedile: ce ne sono altri?

Dove si trova la centralina?

Grazie mille.
e cordiali saluti.

Tradotto il 24-07-2026, 15:04.
Torna su
H-P
Ospite

Messaggio12-09-2002, 20:31    Oggetto: Airbag laterale: problema contatto difettoso Cita

Ciao,
Anche la mia Audi A4 Avant del 1997 aveva lo stesso problema.
Il mio capo ha detto di tagliare i cavi sulla spina e poi...
saldare direttamente tra loro.
Fatto e detto da chi si arrangia: Poi, direttamente in officina per far riparare il guasto.
Cancellare la memoria. Da allora, l'errore non si è più verificato.
calpestato.

Saluti, H-P.

Tradotto il 24-07-2026, 15:05.
Torna su
GOLFTDI
Ospite

Messaggio26-12-2002, 17:03    Oggetto: Airbag laterale: problema contatto difettoso Cita

Ciao,
Funziona anche con l'airbag laterale del Golf IV?

Tradotto il 24-07-2026, 15:06.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituire il sedile con airbag laterale con un modello R... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema con l'elettricità. Riscaldatore (G6 GTD) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ARL Turbo: Problemi irrisolti? Soluzioni! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema con il connettore dell'airbag laterale A3 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Contatto intermittente! Ma dove? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Seitenairbag A6 2.4 Bj 99 Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Seitenairbag Beifahrerseite ist ausgelöst. Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: