VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi A4 8E: Installare GRA e computer di bordo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
musixmaster

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-02-2008, 14:56    Oggetto: Audi A4 8E: Installare GRA e computer di bordo Cita

Ciao.

Come è facile intuire, sono ancora abbastanza nuovo qui.

Sono anche da un po' di tempo orgoglioso possessore di un sistema di diagnostica VAG-COM, dato che nella nostra famiglia abbiamo ormai un gran numero di veicoli del gruppo VAG.

Non sono ancora molto esperto nell'utilizzo di questo strumento.

Ma ora, veniamo al dunque.

Guido un'Audi A4 Avant 8E (AVF), immatricolata nel dicembre 2003.

L'auto non ha il cruise control... mi piacerebbe molto installarlo.

Potete correggermi... ma, per quanto ne so, per fare questo mi serve...

1. Nuovo servocomando dello sterzo.
2. La leva GRA.
3. nuova verniciatura.
4. Attivare tutto questo nell'ambito dell'intelligenza artificiale.

Sembra che su una nota piattaforma online per aste sia stata messa in vendita la seguente offerta.

Centralina dello sterzo, leva del GRA (sistema di controllo della trazione), leva del computer di bordo e quadro strumenti con funzione di computer di bordo (tutto proveniente da un modello 8E, ma con motore a benzina).

Mi è venuta un'idea: potrei riorganizzare tutto per poter sfruttare anche le funzioni del computer di bordo.

Ho già cercato un po' di informazioni qui, ma sembra che non sia proprio facile, soprattutto cambiare il sistema di intelligenza artificiale. Sembra che ci sia un sistema antifurto collegato.

Ecco il mio ragionamento, essendo ancora un principiante con VAG-COM...