VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Turbocompressore sostitutivo per Audi A4 (B5) motore AFN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Manuel Thomas
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-12-2002, 20:37    Oggetto: Turbocompressore sostitutivo per Audi A4 (B5) motore AFN Cita

Ciao,

Ho una domanda.

Avete già sostituito il turbocompressore Garrett VNT 15 di serie con uno di questi modelli?

Garret VNT 17, modello per motori PD 1.9 TDI da 130 CV.
Garrett VNT 20 per motori PD 1.9 TDI da 150 CV.

Le chiedo questo perché sono interessato a questa modifica, in modo che la pressione di sovralimentazione ottenuta con la centralina rimappata sia più facilmente raggiungibile, e magari possa essere addirittura aumentata.

Raggiungere i caricatori è il problema minore. Il problema è che, nella mia Audi B5, il turbocompressore VNT 15 è posizionato a soli 0,8 cm dal longherone.

La mia domanda è: gli altri elementi entrano senza toccare il travetto longitudinale? Qualcuno ha dati tecnici o schemi dei compressori Garrett?

Saluti.

Manuel.
Torna su
Manuel Thomas
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-12-2002, 18:28    Oggetto: Turbocompressore sostitutivo per Audi A4 (B5) motore AFN Cita

Sembra che nessuno abbia mai effettuato questa modifica prima.

Nonostante ciò, ho ancora una domanda.

Se dovessi installare, ad esempio, il turbocompressore VNT 17 e collegare tutto, il mio motore funzionerebbe comunque come prima, giusto?

La centralina VTG rimane la stessa?, oppure devo sostituire anche la valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione perché funzioni correttamente?

Certo, ecco la traduzione:

'Sono grato per ogni risposta!'

Saluti.

Manuel.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenwechsel Audi A6 4F, BRE Motor 2.0 TDI PD Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Politica di buona volontà Audi A2 fino a A6, area motore Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A4, Motore non si avvia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Alternativer Turbolader für AVG-Motor Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rimozione turbocompressore per motore Sharan AUY? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi Q7 BUG Stellmotor Turbolader Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1Z Motore Audi 80 B4, rendere il motore più efficiente Tecnologia Motori Diesel
Vai a: