VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Scansione errori motore (AMV): Indirizzo etichetta: assente - ora presente

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
derkater

Supporto Premium

Messaggio05-07-2008, 0:39    Oggetto: Scansione errori motore (AMV): Indirizzo etichetta: assente - ora presente Cita

Ciao a tutti,

faccia il suo primo intervento come principiante, ponendo una domanda a cui non è riuscito a trovare la risposta:

Durante la scansione, non vengono trovate/specificate file di etichetta per MSG e climatizzazione, mentre per gli altri sei dispositivi presenti, vengono specificate.

È possibile completare questo in qualche modo? E la mia speranza è giustificata che mi vengano mostrate le condizioni ambientali durante il MSG?

Veicolo: T4 V6 (AMV), Numero di parte: 022 906 032 C

Sono grato per il supporto.

Saluti, Stephan

Ultima modifica il 20-09-2010, 17:17, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio05-07-2008, 20:54    Oggetto: Oggetto: Scansione errori motore (AMV): Indirizzo etichetta: assente Cita

Ciao Stephan,

derkater ha scritto:
Ciao a tutti,

faccia il suo primo intervento come principiante, ponendo una domanda a cui non è riuscito a trovare la risposta:

Durante la scansione, non vengono trovate/specificate file di etichetta per MSG e climatizzazione, mentre per gli altri sei dispositivi presenti, vengono specificate.

È possibile completare questo in qualche modo? E la mia speranza è giustificata che mi vengano mostrate le condizioni ambientali durante il MSG?

Veicolo: T4 V6 (AMV), Numero di parte: 022 906 032 C

Sono grato per il supporto.

Saluti, Stephan

se la possibilità di visualizzare i codici di errore in base alle condizioni ambientali dipende dal dispositivo specifico, e non dai file di etichette.
Forse intendi piuttosto i 'tipici intervalli di valori' nei blocchi di dati.

Poiché il numero di parte VAG del tuo STG è già presente nella corrispondente redirezione di etichette, presumo che alla fine arriverà il file corrispondente.

Cordiali saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
derkater

Supporto Premium

Messaggio05-07-2008, 22:53    Oggetto: Scansione errori motore (AMV): Indirizzo etichetta: assente - ora presente Cita

Ciao Rainer,

Grazie, comunque.

Avevo immaginato di ottenere informazioni sullo stato di funzionamento al momento in cui si è verificato l'errore. Questo potrebbe essere un indizio utile per individuare la causa. Altrimenti, è un peccato. I valori tipici sono probabilmente qualcosa di diverso icon_question.gif

Ulteriori informazioni relative al MSG, come componente, codifica e numero di serie, sono elencate anche altrimenti. Questo vale anche per l'unità di climatizzazione. "Considerando che il modello è già sul mercato da sei anni, è più probabile che si tratti di un malfunzionamento piuttosto che di un problema nell'assenza dei file di etichettatura."

Vorrei solo sapere, in che modo la visualizzazione dei file con etichette porta vantaggi. Mi dispiace, ma non riesco a vedere chiaramente.

Saluti, Stephan
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio06-07-2008, 9:31    Oggetto: Scansione errori motore (AMV): Indirizzo etichetta: assente - ora presente Cita

Ciao,

Citazione:
Voglio solo chiedere, in modo molto diretto, quale vantaggio porta la visualizzazione dei file con etichette. Mi dispiace, ma non riesco a vedere chiaramente.

in alcuni valori di lettura nei blocchi di dati, VAG-COM/VCDS deve indovinare, cosa significa.

Un esempio è il livello di riempimento di un filtro antiparticolato per diesel.
L'ECU fornisce qui solo, ad esempio, l'8%, ma non specifica a cosa si riferiscono queste 8%. Questo potrebbe essere un rapporto di pressione, una forza, o semplicemente il livello di riempimento del filtro.

Con il file di dati, VCDS può quindi indicare che il livello di riempimento del filtro è dell'8%, altrimenti mostra semplicemente "8%" senza ulteriori informazioni.
Inoltre, le diverse informazioni sono contenute nei file di etichettatura, ad esempio le varianti di codifica consentite o gli intervalli di adattamento.

Cordiali saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
derkater

Supporto Premium

Messaggio06-07-2008, 13:50    Oggetto: Scansione errori motore (AMV): Indirizzo etichetta: assente - ora presente Cita

Ciao,

ho trovato i file di etichettatura su Rosstech, tra cui uno di reindirizzamento, che sembra rendere possibile l'utilizzo con la macchina AMV:

022-906-032-AXK.LBL

02-01.LBL

ho dato seguito le istruzioni e ho inserito gli utenti nei campi "Label", ma il file "Label" non viene visualizzato durante la scansione. Cosa sto sbagliando?

Saluti, Stephan
Torna su Profilo MP
vagtuning
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-07-2008, 16:01    Oggetto: Scansione errori motore (AMV): Indirizzo etichetta: assente - ora presente Cita

02-01.lbl include...

;022-906-032-C ; AMV: (7D)

...quindi, nessuna etichetta presente e nemmeno nulla che sembri corrispondere a quello che si vede nella pagina seguente...

http://wiki.ross-tech.com/index.php/Control_Module_Maps

...è necessario creare un'immagine per annunci come 'File di etichettatura: Nessuno' o 'Trasferimento fallito'.
Torna su
derkater

Supporto Premium

Messaggio06-07-2008, 16:22    Oggetto: Scansione errori motore (AMV): Indirizzo etichetta: assente - ora presente Cita

vagtuning ha scritto:
02-01.lbl include...

;022-906-032-C ; AMV: (7D)

...quindi, nessuna etichetta presente e nemmeno nulla che sembri corrispondere a quello che si vede nella pagina seguente...

http://wiki.ross-tech.com/index.php/Control_Module_Maps

...è possibile creare un'immagine in caso di annunci come "File di etichettatura: Nessuno" o "Trasmissione fallita".

Comprensione:

Sono questi file di etichette non utilizzabili?

http://www.ross-tech.com/vag-com/download/label-files/022-906-032-AXK.lbl

http://www.ross-tech.com/vag-com/download/label-files/02-01.lbl

Sto davvero sbagliando? Per favore, mi scusate, ma se così fosse, una spiegazione potrebbe essermi d'aiuto.

Saluti, Stephan
Torna su Profilo MP
vagtuning
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-07-2008, 16:35    Oggetto: Scansione errori motore (AMV): Indirizzo etichetta: assente - ora presente Cita

Come vedi tu, anche l'AMV non è ancora stato registrato.
Quindi, inviare il modello e poi sicuramente ne uscirà uno presto.

Senza ulteriori informazioni, non è possibile determinare se l'AMV possa essere uguale a qualsiasi altro.
Non vedere bene.

Der AKX è un modello statunitense, mentre l'AYL è disponibile solo per la Sharan.
non in autobus...
Torna su
derkater

Supporto Premium

Messaggio06-07-2008, 20:45    Oggetto: Scansione errori motore (AMV): Indirizzo etichetta: assente - ora presente Cita

vagtuning ha scritto:
Tuttavia, come lo vedi tu, l'AMV non è ancora stato preso in considerazione.
Quindi, inviare il modello e poi sicuramente ne uscirà uno presto.

Ho capito che era stato registrato, perché era un file .lbl di reindirizzamento. Tuttavia, ho fatto diligentemente le mappe e ho allegato lo scan e l'ho inviato. Vediamo cosa succede.
Citazione:

Senza ulteriori informazioni, non è possibile determinare se l'AMV possa essere uguale a qualsiasi altro.
Non vedere bene.

Der AKX è un modello statunitense, mentre l'AYL è disponibile solo per la Sharan.
non in autobus...

"Con l'AKX, invece, ero fortunato - è un Eurovan?"
Torna su Profilo MP
derkater

Supporto Premium

Messaggio20-09-2010, 17:15    Oggetto: Finalmente! - File di etichettatura per AMV V6 Cita

Seguendo il principio "meglio tardi che mai", ora è finalmente disponibile il file di etichette per il MSG del T4 V6. Questo va detto per concludere questo thread. icon_smile.gif è incluso nell'ultimo aggiornamento di 10 elementi.

Saluti
Stephan
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 4Motion keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Allroad Luftfahrwerk - keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 10 cent tuning und doch keine leistung ?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio jetzt hat er gar keine Leistung mehr Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Prima, niente risultati e ora anche "Vorglühanz". E non ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Der AFB hat doch eine VTG?! Oder doch Wastegate? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: