VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Velocità minima di rotazione al minimo con avviamento a freddo E preriscaldamento

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Klausel
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio12-01-2009, 18:24    Oggetto: Velocità minima di rotazione al minimo con avviamento a freddo E preriscaldamento Cita

Ciao!

Dopo aver letto alcune discussioni sui giri minimi.
Quando il motore 1.9 TDI si avvia, intendo dire circa 300 giri al minuto.
"Ho rilevato valori di 500 U/min per i dispositivi VP e per i dispositivi PD."
Penso che si riferisca all'avviamento a caldo e all'avviamento a freddo, senza ulteriori specificazioni.
Preriscaldamento. Com'è probabile che appaia se fosse completamente preriscaldato?
Le candele contribuiscono a fornire supporto?
Forse, anche con un numero di giri inferiore del motorino di avviamento, il motore si avvia comunque?

La mia domanda è stata suscitata da un avviso (di formato A4) che ho visto nel quartiere.
(probabil PD), che ho riscontrato due volte durante l'avviamento a freddo (a circa -10°).
potei ammirare. Ha perso il controllo e ha fatto un salto.
nonostante ciò, si è avviato dopo 3 tentativi.

Ciao Klaus,

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Devilseye503
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-01-2009, 0:25    Oggetto: Velocità minima di rotazione al minimo con avviamento a freddo E preriscaldamento Cita

Allora, se proprio vuole, dovrebbe installare delle lampadine decorative più lunghe nel suo sistema di illuminazione.
Direi che dipende anche dalle condizioni del motore, in particolare dalla sua compressione.

Torna su
Uli S.
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio16-01-2009, 11:49    Oggetto: Oggetto: Numero minimo di giri al minimo al momento dell'avviamento a freddo CON preriscaldamento Cita

Ciao,

Klausel ha scritto:
Come appare quando è stato preriscaldato completamente?
Le candele contribuiscono a fornire supporto?
eventualmente, anche con un numero di giri inferiore del motorino di avviamento, funziona comunque?

Immagino che queste velocità di rotazione minime di avviamento non siano criteri di esclusione, ovvero valori al di sotto dei quali l'avviamento è impossibile, ma piuttosto valori di riferimento per valutare lo stato del motore, del sistema di preriscaldamento e dell'iniezione.
Non riesco a determinare il regime di giri durante l'avviamento, ma recentemente il mio motore AFN si è avviato a -8°C con 80% di gasolio e un regime di rotazione di avviamento molto rallentato (pensavo che la batteria fosse completamente scarica icon_eek.gif), dopo soli 3 secondi. Ho delle candele con un anticipo di 3 mm e pre-riscaldo manuale per circa 10 secondi (finché non mi sono allacciato e sistemato i vestiti, ecc.). La pompa è posizionata staticamente 11° KW prima rispetto al normale, gli iniettori sono nuovi, modello 0,216 con una pressione di iniezione di 220 bar per il primo iniettore. Livello).

Ciao Uli,
Golf2 GTD AAZ, LLK, CYP
Bus T3 JX
Passat 32B SB, LLK, Garett T2, 2N
2x Golf2 GTD/SB
alle fahren/fuhren ganzjährig frauentauglich mit 100% Pflanzenöl

97er Golf 3 AFN, 70-100% Pöl
97er Golf 3 Variant AFN
96er Passat 35i AFN

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B7/8E 1.8T BFB - Vibrazioni dopo l'avviamento a f... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, da KW 48/98, rumore di battito dopo il risc... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo 6X1 MJ 2001, Rumori di "clacson" dopo il riavvio Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Langes Vorglühen VW 1.6 TD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Probleme mit Vorglühen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nessuna pre-riscaldatura a temperature negative Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Vorglühen über Türkontakt beim TD (AAZ) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: