VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi A6: Assistenza cambio manuale V6 2.5.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Dieselmike
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-01-2009, 11:59    Oggetto: Audi A6: Assistenza cambio manuale V6 2.5. Cita

Ciao.
Ho trasformato il mio AKE in una versione manuale, quindi, logicamente, si è verificato il problema che la centralina motore, originariamente progettata per un cambio automatico, non riesce più a comunicare con la centralina del cambio e, di conseguenza, fa funzionare l'auto in modalità di emergenza. Nonostante la modifica del chip, non sono riuscito a ricaricare il software per farlo funzionare con il cambio manuale. Audi dice che la centralina deve essere installata in un'auto originale per poter funzionare correttamente.

Ecco la mia domanda: chi sarebbe disposto a mettere a disposizione la propria auto per questa riprogrammazione, che ovviamente verrebbe eseguita presso la Audi e non richiederebbe molto tempo. Ovviamente, le spese sarebbero a mio carico.
OPPURE... chi ha un centralina elettronica (steuergerät) di un'Audi A6 2.5 TDI, codice motore (MKB): AKE, anno di fabbricazione: 1998/1999, cambio manuale, da vendere... ovviamente in perfette condizioni.

Saluti.
Mike Drees.

Tradotto il 06-09-2026, 13:43.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Pressione di sovralimentazione: limite superato. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Benötige Nachhilfe in Sachen Kfz-Elektrik Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf IV TDI: Consigli d'acquisto (2002) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ho bisogno del vostro consiglio riguardo a una T4 con mot... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: