VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Centralina Audi TT: problema codifica chiusura centralizzata

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Tobi76
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-03-2009, 21:40    Oggetto: Centralina Audi TT: problema codifica chiusura centralizzata Cita

Ciao,
Ho un problema con una AUDI TT del 1999 e riguarda quanto segue:

La porta del garage non si apriva più con i telecomandi.
L'amico ha sostituito le batterie e ha cercato di riprogrammare le chiavi. Con il tester, non è riuscito a farlo, e hanno subito proposto di installare una nuova centralina.
Era troppo costoso, e poi mi hanno chiesto aiuto.

Ho poi provato a programmare le chiavi con VAG-Com, ma anche in questo caso non ha funzionato.
La memoria degli errori era vuota, ad eccezione di un errore relativo al sistema di monitoraggio degli interni.

Ho notato che nel blocco dei valori misurati 6 vengono visualizzate quattro chiavi, il che è già di per sé strano.

Inoltre, l'unità di controllo è codificata con il numero 000000.

Durante la conversione dei dati REP/istruzioni, il nuovo valore non è stato accettato, ma è stato memorizzato qualcosa di completamente diverso. Quindi, non è stato memorizzato il valore che ho inserito.

Successivamente, per fare una prova, ho cancellato le chiavi apprese (ho bloccato 5 volte).
L'accoppiamento manuale è andato a buon fine. Entrambe le chiavi funzionano correttamente.

Purtroppo, a causa della mia modifica, l'auto ha smesso di emettere il segnale acustico quando si apre e si chiude. Per il resto, tutto funziona correttamente.

Qualcuno ha un consiglio per me?

Cordiali saluti.
Tobi.

Tradotto il 28-09-2026, 10:12.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, errore nel modulo airbag, non è possibile ca... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio L'auto elettrica - perché non riesce a decollare Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Documento A4 8D, motore STG, problema connessione WFS. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi A6 4F Allroad: l'ESP non si disattiva Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Steuergerät für Bremsenelektronik codieren- Hilfe benö... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio L'accensione dell'A6 4F non si attiva Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: