VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Tobi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-09-2004, 22:44    Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore Cita

Ho comprato una nuova chiave perché la mia vecchia chiave è rotta.
Ora vorrei programmarlo per la funzione di antifurto, ma non riesco proprio.
Ho preso in prestito un portatile con Vag-com e ho recuperato il codice PIN di 7 cifre per il mio sistema WFS, il numero dell'officina e il numero di telaio, come indicato nelle istruzioni di DRV.

Certo, ecco la traduzione:

1. Ho collegato il portatile.
2. Sistema di sicurezza antifurto attivato, blocco di avviamento impostato.
3. Inserire il codice PIN di 7 cifre, il numero dell'officina e il numero del cliente, nonché la data.
inserito e inviato.
4. Successivamente, selezionare l'opzione 'adattamento' 10 volte.
5. Canale 1 selezionato per impostare il numero di chiavi.
Ma perché non vuole selezionare il canale 1? A cosa potrebbe essere dovuto?

Potete aiutarmi con questo?
Torna su
Tobi
Ospite

Messaggio02-09-2004, 18:19    Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore Cita

Posso avere un po' di aiuto, per favore?
Sto sbagliando qualcosa?
Oggi ho ottenuto il codice PIN di 7 cifre valido per oggi.
Finora, però, ho avuto gli stessi risultati di ieri.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-09-2004, 18:58    Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore Cita

Tobi ha scritto:
Posso avere un po' di aiuto, per favore?

Senza indicazione del tipo di veicolo, la situazione è piuttosto complicata. Esistono due procedure diverse per la modifica della chiave.
Ecco la traduzione del testo che hai fornito:

http://www.ross-tech.com/vag-com/cars/key-matching.html

(La traduzione è: "Ecco il link al sito web.")
Citazione:

Sto facendo qualcosa di sbagliato?

Direi di sì!
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Tobi
Ospite

Messaggio02-09-2004, 23:05    Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore Cita

Mi dispiace.
Ecco i miei dati:

Centralina motore, numero: 028 906 021 CK.

Sistema di blocco dell'avviamento. Numero di modello: 1h0 953 257 B.

Veicolo: Passat 35i, versione wagon. TDI, codice motore: AFN, codice cambio: CYP.

C'è abbastanza informazione?
Torna su
gerbi
Ospite

Messaggio02-09-2004, 23:10    Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore Cita

Basta cercare un po' e avresti trovato.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.
Trovato! Inclusa, eventualmente, una soluzione per te.
Torna su
Tobi
Ospite

Messaggio03-09-2004, 0:21    Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore Cita

@gerbi
Ho già letto di questo problema, e anche nel mio caso è lo stesso (il messaggio di errore di vag-com), ma ho il codice di 7 cifre e i numeri di identificazione dell'officina e del veicolo di oggi e di ieri. Funziona tutto come descritto nelle istruzioni, tranne che...
10 (adattamento): non è possibile selezionare il canale 1. Anche a me compare lo stesso messaggio ('Login perso a causa della disconnessione') che hai scritto tu. Non voglio portare la mia auto in officina.

@Bertil
Ho utilizzato questa guida (pagina 2), e a quanto pare è la stessa cosa, solo tradotta in tedesco. L'unica differenza che riesco a trovare è la tensione della batteria.
Verificherò anche io la questione della tensione, che supera i 12,5 V.
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il contenuto del file PDF che hai indicato.

Ma comunque, grazie a tutti!

Ciao Tobi.
Torna su
gerbi
Ospite

Messaggio03-09-2004, 0:42    Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore Cita

La connessione è stata interrotta, quindi l'accesso è andato perso.
La configurazione software (softcoding) della centralina del sistema di gestione del motore (STG) del sistema di controllo del flusso dell'aria (WFS) è impostata a 9600 e la velocità di trasmissione (baud rate) è fissata correttamente nel tuo dispositivo VAG-COM?

A proposito: C'è una cosa che non mi è ancora del tutto chiara: il sistema può accettare codici alfanumerici di tipo 1h0 953 257 B 7 e password di 4 cifre? In fin dei conti, quello con 4 cifre ha funzionato per me.

Citazione di Ross-Tech: A partire dall'11 marzo 2002, Volkswagen e Audi forniscono codici chiave segreti a 7 cifre...

Quindi, significa che i codici verranno rilasciati solo con 7 cifre, corretto? Perché Seat continua ad utilizzare numeri di quattro cifre?
Torna su
Tobi
Ospite

Messaggio03-09-2004, 9:29    Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore Cita

Allora, in Volkswagen, c'è solo il codice PIN di 7 cifre, e questo cambia ogni giorno.
Il sistema si basa su diverse fonti di dati, soprattutto per quanto riguarda i vecchi sistemi WFS.
(Codice PIN di 4 cifre, numero di laboratorio, numero di riferimento, data di rigenerazione).
Se hai ancora il portachiavi con il codice PIN di 4 cifre, allora va bene.

La tensione a riposo della mia batteria è di 12,23V. Collegherò subito un caricabatterie, ma non riesco a immaginare che possa fare molto, dato che questa è la tensione normale di una batteria. La mia batteria è nuova, ha solo sei mesi, quindi non riesco a immaginare che possa già essere vecchia e inefficiente.

@ gerbi
Hai scritto:
'Login lost due dropped connection' significa che la tua sessione è stata interrotta e hai perso l'accesso.
'La configurazione software (softcoding) della centralina del sistema di gestione del motore (STG) del sistema di controllo del flusso dell'aria (WFS) è impostata a 9600 e la velocità di trasmissione (baud rate) è fissata correttamente nel tuo VAG-COM?'

Sì, è a 9600.
Dove lo devo mettere?
Torna su
Tobi
Ospite

Messaggio03-09-2004, 22:01    Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore Cita

Ce l'ho finalmente fatta.
Comunque, il problema non era dovuto alla tensione della batteria, dato che...
Dopo aver collegato il caricabatterie, la tensione era di 13,62V.
e nonostante ciò, non ha funzionato.
I codici PIN erano entrambi corretti, comunque ha funzionato.
Ho provato due volte, usando entrambi i metodi, per verificare.
uno dei due aveva torto.

Dipendeva da un'impostazione specifica di VAG-COM, presente nella sezione 'Opzioni'.
Dopo aver visto cosa offre 'KWP-1281' e 'KWP-2000',...
Dopo aver spuntato la casella, ha funzionato!
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, errore nel modulo airbag, non è possibile ca... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio L'auto elettrica - perché non riesce a decollare Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Doku A4 8D ab MJ 2000, Motor STG läßt sich nicht an WFS... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Seat Leon 1M 2004 Fernbedienung lässt sich nicht anpassen? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Motorsteuergerät lässt sich nicht an Wegfahrsperre anle... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi TT, Steuergerät für ZV lässt sich nicht codieren.... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Getriebesteuergerät lässt sich nicht aufzeichnen Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: