| Autore |
Messaggio |
Tobi Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
01-09-2004, 22:44 Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore |
Cita |
|
Ho comprato una nuova chiave perché la mia vecchia chiave è rotta.
Ora vorrei programmarlo per la funzione di antifurto, ma non riesco proprio.
Ho preso in prestito un portatile con Vag-com e ho recuperato il codice PIN di 7 cifre per il mio sistema WFS, il numero dell'officina e il numero di telaio, come indicato nelle istruzioni di DRV.
Certo, ecco la traduzione:
1. Ho collegato il portatile.
2. Sistema di sicurezza antifurto attivato, blocco di avviamento impostato.
3. Inserire il codice PIN di 7 cifre, il numero dell'officina e il numero del cliente, nonché la data.
inserito e inviato.
4. Successivamente, selezionare l'opzione 'adattamento' 10 volte.
5. Canale 1 selezionato per impostare il numero di chiavi.
Ma perché non vuole selezionare il canale 1? A cosa potrebbe essere dovuto?
Potete aiutarmi con questo? |
|
| Torna su |
|
 |
Tobi Ospite
|
02-09-2004, 18:19 Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore |
Cita |
|
Posso avere un po' di aiuto, per favore?
Sto sbagliando qualcosa?
Oggi ho ottenuto il codice PIN di 7 cifre valido per oggi.
Finora, però, ho avuto gli stessi risultati di ieri. |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
02-09-2004, 18:58 Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore |
Cita |
|
Tobi ha scritto: | | Posso avere un po' di aiuto, per favore? |
Senza indicazione del tipo di veicolo, la situazione è piuttosto complicata. Esistono due procedure diverse per la modifica della chiave.
Ecco la traduzione del testo che hai fornito:
http://www.ross-tech.com/vag-com/cars/key-matching.html
(La traduzione è: "Ecco il link al sito web.")
Citazione: |
Sto facendo qualcosa di sbagliato? |
Direi di sì! Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Tobi Ospite
|
02-09-2004, 23:05 Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore |
Cita |
|
Mi dispiace.
Ecco i miei dati:
Centralina motore, numero: 028 906 021 CK.
Sistema di blocco dell'avviamento. Numero di modello: 1h0 953 257 B.
Veicolo: Passat 35i, versione wagon. TDI, codice motore: AFN, codice cambio: CYP.
C'è abbastanza informazione? |
|
| Torna su |
|
 |
gerbi Ospite
|
02-09-2004, 23:10 Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore |
Cita |
|
Basta cercare un po' e avresti trovato.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.
Trovato! Inclusa, eventualmente, una soluzione per te. |
|
| Torna su |
|
 |
Tobi Ospite
|
03-09-2004, 0:21 Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore |
Cita |
|
@gerbi
Ho già letto di questo problema, e anche nel mio caso è lo stesso (il messaggio di errore di vag-com), ma ho il codice di 7 cifre e i numeri di identificazione dell'officina e del veicolo di oggi e di ieri. Funziona tutto come descritto nelle istruzioni, tranne che...
10 (adattamento): non è possibile selezionare il canale 1. Anche a me compare lo stesso messaggio ('Login perso a causa della disconnessione') che hai scritto tu. Non voglio portare la mia auto in officina.
@Bertil
Ho utilizzato questa guida (pagina 2), e a quanto pare è la stessa cosa, solo tradotta in tedesco. L'unica differenza che riesco a trovare è la tensione della batteria.
Verificherò anche io la questione della tensione, che supera i 12,5 V.
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il contenuto del file PDF che hai indicato.
Ma comunque, grazie a tutti!
Ciao Tobi. |
|
| Torna su |
|
 |
gerbi Ospite
|
03-09-2004, 0:42 Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore |
Cita |
|
La connessione è stata interrotta, quindi l'accesso è andato perso.
La configurazione software (softcoding) della centralina del sistema di gestione del motore (STG) del sistema di controllo del flusso dell'aria (WFS) è impostata a 9600 e la velocità di trasmissione (baud rate) è fissata correttamente nel tuo dispositivo VAG-COM?
A proposito: C'è una cosa che non mi è ancora del tutto chiara: il sistema può accettare codici alfanumerici di tipo 1h0 953 257 B 7 e password di 4 cifre? In fin dei conti, quello con 4 cifre ha funzionato per me.
Citazione di Ross-Tech: A partire dall'11 marzo 2002, Volkswagen e Audi forniscono codici chiave segreti a 7 cifre...
Quindi, significa che i codici verranno rilasciati solo con 7 cifre, corretto? Perché Seat continua ad utilizzare numeri di quattro cifre? |
|
| Torna su |
|
 |
Tobi Ospite
|
03-09-2004, 9:29 Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore |
Cita |
|
Allora, in Volkswagen, c'è solo il codice PIN di 7 cifre, e questo cambia ogni giorno.
Il sistema si basa su diverse fonti di dati, soprattutto per quanto riguarda i vecchi sistemi WFS.
(Codice PIN di 4 cifre, numero di laboratorio, numero di riferimento, data di rigenerazione).
Se hai ancora il portachiavi con il codice PIN di 4 cifre, allora va bene.
La tensione a riposo della mia batteria è di 12,23V. Collegherò subito un caricabatterie, ma non riesco a immaginare che possa fare molto, dato che questa è la tensione normale di una batteria. La mia batteria è nuova, ha solo sei mesi, quindi non riesco a immaginare che possa già essere vecchia e inefficiente.
@ gerbi
Hai scritto:
'Login lost due dropped connection' significa che la tua sessione è stata interrotta e hai perso l'accesso.
'La configurazione software (softcoding) della centralina del sistema di gestione del motore (STG) del sistema di controllo del flusso dell'aria (WFS) è impostata a 9600 e la velocità di trasmissione (baud rate) è fissata correttamente nel tuo VAG-COM?'
Sì, è a 9600.
Dove lo devo mettere? |
|
| Torna su |
|
 |
Tobi Ospite
|
03-09-2004, 22:01 Oggetto: Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore |
Cita |
|
Ce l'ho finalmente fatta.
Comunque, il problema non era dovuto alla tensione della batteria, dato che...
Dopo aver collegato il caricabatterie, la tensione era di 13,62V.
e nonostante ciò, non ha funzionato.
I codici PIN erano entrambi corretti, comunque ha funzionato.
Ho provato due volte, usando entrambi i metodi, per verificare.
uno dei due aveva torto.
Dipendeva da un'impostazione specifica di VAG-COM, presente nella sezione 'Opzioni'.
Dopo aver visto cosa offre 'KWP-1281' e 'KWP-2000',...
Dopo aver spuntato la casella, ha funzionato! |
|
| Torna su |
|
 |
|