VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Albero di trasmissione Golf 2: vibrazioni a destra

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
ollli
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-02-2009, 21:59    Oggetto: Albero di trasmissione Golf 2: vibrazioni a destra Cita

Ciao appassionati di motori diesel!

Ho provato più volte la mia Golf 2 con motore TDI AFN. La velocità massima che ho raggiunto è stata di poco inferiore ai 50 km/h. Durante le prove, ho notato un rumore e una vibrazione provenienti dalla parte anteriore sinistra, probabilmente dall'albero di trasmissione.
È fissata con delle viti al cambio e all'albero. Durante il montaggio, ho dovuto usare un po' di forza per farla entrare. Potrebbe essere che le giunture siano troppo piegate? Qualcuno ha anche una Golf 2 con motore AFN e quale albero di trasmissione avete installato sul lato del guidatore?
Sarei felice di ricevere risposte.
Olli.

Tradotto il 13-08-2026, 1:42.
Torna su Profilo MP
Jockel
Blaumann
Blaumann

Messaggio10-03-2009, 12:34    Oggetto: Albero di trasmissione Golf 2: vibrazioni a destra Cita

Buongiorno! / Buona giornata!

Che tipo di trasmissione?
Traduzione:

Golf II originale (non G60)?
Oppure quello con cambio a fune prodotto da AFN?

Ciao, Jockel.
Passat 35i mit AAZ, CTN Getriebe, LLK - in Rente

"Neu": Bora Variant, ASV

Tradotto il 13-08-2026, 1:43.
Torna su Profilo MP Email
Gremlin
Schrauber
Schrauber

2000 Audi A4 Avant Consumi
Supporto Premium

Messaggio10-03-2009, 19:58    Oggetto: Albero di trasmissione Golf 2: vibrazioni a destra Cita

Ciao.

Se si utilizzano gli alberi di trasmissione dei vecchi cambi manuali modello 020 con i cambi a cavo, non funzionerà: sono leggermente troppo lunghi e interferiscono con il sistema di bilanciamento interno, causando questo problema.

Utilizzate gli alberi di trasmissione di una Corrado o di una Golf2 G60!

P.S.:
Hai risolto il problema relativo alla visualizzazione dell'ABS? Per questo caso, avevo anche io una pagina interessante (o forse era l'utente Olli -con due "l"-?).

Saluti icon_cool.gif

Tradotto il 13-08-2026, 1:45.
Torna su Profilo MP Garage
ollli
Blaumann
Blaumann

Messaggio10-03-2009, 20:30    Oggetto: Albero di trasmissione Golf 2: vibrazioni a destra Cita

Ciao.

Grazie per le vostre risposte. Ho il cambio originale del modello con motore TDI da 81 kW e sistema idraulico.
Frizione. Ho acquistato online un albero di trasmissione per motori TDI da 81 kW e l'ho installato.
Proverò a cavalcare questa onda.
Cordiali saluti.
Olli.

Tradotto il 13-08-2026, 1:46.
Torna su Profilo MP
Gremlin
Schrauber
Schrauber

2000 Audi A4 Avant Consumi
Supporto Premium

Messaggio11-03-2009, 1:52    Oggetto: Albero di trasmissione Golf 2: vibrazioni a destra Cita

Ciao,

Non voglio esprimermi con troppa sicurezza su questo argomento, perché non ne sono certo.
Credo che la Golf 3 abbia bracci oscillanti diversi (anche se sono compatibili con la Golf 2), intendo dire che la larghezza delle ruote è diversa... e quindi la lunghezza dell'albero di trasmissione non è adatta.

Saluti.

MODIFICATO:

Secondo Wikipedia e vari forum (MT), la parte anteriore della Golf 3 è più alta di +3 cm rispetto ad altri modelli, il che significa 1,5 cm per lato.
E ovviamente, a causa di questa misura, il tuo albero di trasmissione "nuovo" acquistato online sarà troppo lungo...

Tradotto il 13-08-2026, 1:48.
Torna su Profilo MP Garage
ollli
Blaumann
Blaumann

Messaggio30-03-2009, 2:58    Oggetto: Albero di trasmissione Golf 2: vibrazioni a destra Cita

Ciao.

L'onda per la Golf 3 da 81 kW è facile da installare. Non ho più fatto delle prove su strada perché devo far controllare nuovamente il mio sistema di gestione del motore. Sto cercando qualcuno che possa farlo per me e che viva nella zona del distretto di Warendorf, a Ahlen (CAP 59229). Se qualcuno ha voglia e tempo di venire, mi può semplicemente inviare un'e-mail.
Cordiali saluti.
Olli.

Tradotto il 13-08-2026, 1:49.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 5, Fahrzeug zieht nach links oder rechts Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione del guarnizione dell'albero di trasmissione ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Antriebswelle/Gelenkwelle rechts zerlegen Passat 35i Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Albero di trasmissione che sfrega su Golf IV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf 3 TD Variant, problema all'albero di trasmissione o ... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio "Innenleben" Kotflügel vorn rechts Golf IV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: