Ciao.
Questo fine settimana sono a casa di mia sorella, che guida una Volkswagen Golf 3 1Z TDI da 90 CV, immatricolata nel 1994, senza sistema di controllo della trazione e senza aria condizionata.
Qualche giorno fa, durante l'avviamento, ho notato del fumo provenire dal cablaggio anteriore e l'auto non si è accesa. Da allora, l'auto non si avvia più.
Freie Werkstatt war schon dran, hat im Kabelbaum ein verschmortes Kabel ausgetauchst, fand aber keine weiteren Fehler. Ich hab ein baugleiches Steuergerät dabei, und einen Kabelbaum (da fehlt allerdings ein Stecker zur ZE hin...). Steuergerät tauschen bringt nichts. In der Werkstatt sprang er mal kurz an und lief im Leerlauf, nachdem wir 12 Volt direkt aufs Elab gelegt haben. Aus dem Steuergerät kommen dort keine 12 Volt raus... GL'accesso non è stato possibile.
Non è possibile leggere la centralina elettronica, non si riesce a stabilire una connessione con essa. Non funziona né con VAG-Com, né con un tester Bosch in officina. Altre centraline, ad esempio l'ABS, possono essere facilmente "collegate" e lette senza problemi.
Il relè 109 si attiva quando viene messa la chiave su "accensione". Tuttavia, sui pin del supporto del relè sono presenti solo 4V al passaggio di corrente attraverso il relè...
Sospettiamo quindi che ci siano ulteriori aree bruciate nel cablaggio. Inoltre, dobbiamo individuare il componente difettoso che ha causato la fusione del cavo.
Ecco le domande: Quanto è complesso l'installazione del cablaggio? Qualcuno ha uno schema elettrico completo per una Golf 3 TDI del 1994 senza sistema WFS? Qualcuno conosce la piedinatura del connettore della centralina? Qualcuno conosce la piedinatura del connettore della pompa? Quali valori di resistenza dovrebbero avere le valvole di controllo dell'AGR e del turbocompressore?
Grazie mille per il tuo contributo. Dovrei riuscire a farlo domani, purtroppo mia sorella abita a circa 250 km di distanza e ha bisogno della sua auto,

.
Ciao Matze,