VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituzione pompa alta pressione VP37

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jürgen
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-05-2009, 20:48    Oggetto: Sostituzione pompa alta pressione VP37 Cita

Ciao,

Ho alcune domande per chi di voi ha già sostituito una pompa ad alta pressione (testa e pistone della pompa).

- Il grande tappo di chiusura è già installato nella nuova pompa, oppure deve essere prelevato dalla vecchia?

- Ci sono particolari aspetti relativi all'inizio e alla quantità dell'iniezione, e alla loro regolazione, a cui prestare attenzione?

Ho smontato e riparato diverse pompe, anche quelle del misuratore di portata, non è poi così difficile. Ho anche tutti gli strumenti e gli accessori necessari, oltre a una versione completa di VAG-COM.

Tradotto il 24-09-2026, 6:20.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-05-2009, 21:35    Oggetto: Sostituzione pompa alta pressione VP37 Cita

La sostituzione con il componente già installato è delicata... è meglio smontarlo e posizionarlo verticalmente. Prestare attenzione a che la rondella per il pistone della pompa sia posizionata correttamente e abbia lo spessore giusto.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 24-09-2026, 6:20.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Jürgen
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-05-2009, 22:12    Oggetto: Sostituzione pompa alta pressione VP37 Cita

Rainer,

Ho smontato tutte le pompe che ho riparato finora. Non mi piace fare alcun tipo di lavoro su componenti installati, soprattutto perché lo smontaggio è davvero veloce.

La mia domanda riguarda principalmente la necessità di eseguire delle misurazioni o regolazioni. Da qualche parte (non ricordo più dove!) avevo letto qualcosa sull'aggiustamento della pompa HD. Tuttavia, non riesco a capire bene come fare, considerando il funzionamento della VP37.

Tradotto il 24-09-2026, 6:21.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-05-2009, 22:31    Oggetto: Sostituzione pompa alta pressione VP37 Cita

Durante la corsa completa della pompa, il pistone anteriore non deve toccare.

Tradotto il 24-09-2026, 6:21.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio14-05-2009, 10:01    Oggetto: Sostituzione pompa alta pressione VP37 Cita

Nella nuova parte HD, la grande vite centrale non è inclusa.
Preferirei comunque acquistare una nuova (costa 5 euro) piuttosto che riutilizzare quella vecchia.
Avendo già avuto dei problemi gravissimi con questa vite.
La sostituzione a circuito chiuso, che ho eseguito circa 10 volte, è sempre stata la mia opzione preferita.
Se affrontata con attenzione, questa operazione è molto sicura e permette di risparmiare molto tempo.

Tradotto il 24-09-2026, 6:22.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Candele VW 2.0 TDI: Sostituzione facile! Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Interruttore avviamento Golf 3: guida e sostituzione Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione del guarnizione dell'albero di trasmissione ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cinghia di distribuzione 2.0 TDI - la pompa ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pressione insufficiente nella linea del freno. - Pompa de... Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Verständnisfrage: Warum Timing der Hochdruckpumpe wichtig? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Vite allentata dalla pompa dell'alta pressione, chiedo aiuto Tecnologia Motori Diesel
Vai a: