VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Carenza di potenza T4 ACV

 
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
patras
Blaumann
Blaumann
Avatar-patras

Iscritto il: 20/02/2009
Messaggi: 14
Karma: +6 / -3   Grazie, mi piace!
Località: Steiermark

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-04-2010, 11:34    Oggetto: Carenza di potenza T4 ACV Cita

Ciao a tutti,

Forse potete aiutarmi con questo problema:
Perdita di potenza su tutto l'intervallo di giri.
T4, ACV, immatricolazione 1997, circa 185.000 km.
AGR disattivato, categoria rimossa.

Sono stati eseguiti controlli standard.

Allegati troverete 2 file di log, entrambi registrati a partire da 2000 giri/min nel quarto rapporto. Accelerare il passo sullo stesso percorso.

Il 2. Il log è stato generato utilizzando un altro modello linguistico di grandi dimensioni.
Dalla mia prospettiva, la pressione di sovralimentazione e il sensore di massa d'aria non sembrano presentare anomalie significative; mi chiedo solo perché la richiesta di potenza del guidatore sia sempre limitata dalla modalità "trübung" e dalla riduzione della coppia.

Forse avete qualche consiglio da darmi.

Grazie.
Saluti.
Willi.



LOG 19.04.10.xls
 Descrizione:
 Carenza di potenza T4 ACV
Carenza di potenza T4 ACV
Scarica
 Nome file:  LOG 19.04.10.xls
 Dimensione file:  35 KB
 Scaricato:  570 volte
Geht ned gibt´s ned!!
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber
Avatar-dieselmartin

Iscritto il: 13/03/2003
Messaggi: 10121
Karma: +29 / -0   Grazie, mi piace!
Località: in der Werkstatt
2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio19-04-2010, 11:50    Oggetto: Carenza di potenza T4 ACV Cita

Una rata morta sotto il pedale dell'acceleratore?
Oppure il tappetino d'ingresso?

Il sensore di posizione dell'acceleratore raggiunge effettivamente il 100%?

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
patras
Blaumann
Blaumann
Avatar-patras

Iscritto il: 20/02/2009
Messaggi: 14
Karma: +6 / -3   Grazie, mi piace!
Località: Steiermark

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-04-2010, 11:56    Oggetto: Carenza di potenza T4 ACV Cita

Mi dispiace.

Lo guarderò sicuramente stasera.

Grazie.
Willi.
Geht ned gibt´s ned!!
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 27/02/2003
Messaggi: 5886
Karma: +251 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

Messaggio19-04-2010, 11:57    Oggetto: Carenza di potenza T4 ACV Cita

Mi associo a quanto detto da Martin.
È, tra l'altro, un T4.....icon_smile.gif
Torna su Profilo MP
patras
Blaumann
Blaumann
Avatar-patras

Iscritto il: 20/02/2009
Messaggi: 14
Karma: +6 / -3   Grazie, mi piace!
Località: Steiermark

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-04-2010, 11:59    Oggetto: Carenza di potenza T4 ACV Cita

Anche colpa mia, ovviamente, modello T4.
Maledetto sistema numerico!
Geht ned gibt´s ned!!
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber
Avatar-dieselmartin

Iscritto il: 13/03/2003
Messaggi: 10121
Karma: +29 / -0   Grazie, mi piace!
Località: in der Werkstatt
2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio19-04-2010, 11:59    Oggetto: Carenza di potenza T4 ACV Cita

matthiasTDI96 ha scritto:

È, tra l'altro, un T4.....icon_smile.gif


Ho modificato il titolo e il thread originale.
L'avevo proprio dimenticato.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
patras
Blaumann
Blaumann
Avatar-patras

Iscritto il: 20/02/2009
Messaggi: 14
Karma: +6 / -3   Grazie, mi piace!
Località: Steiermark

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-04-2010, 14:13    Oggetto: Carenza di potenza T4 ACV Cita

Ciao a tutti,

Purtroppo, il mio vecchio portatile ha smesso di funzionare; il risultato è ancora da vedere.

Saluti.
Willi.
Geht ned gibt´s ned!!
Torna su Profilo MP
patras
Blaumann
Blaumann
Avatar-patras

Iscritto il: 20/02/2009
Messaggi: 14
Karma: +6 / -3   Grazie, mi piace!
Località: Steiermark

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-04-2010, 9:35    Oggetto: Carenza di potenza T4 ACV Cita

Ciao a tutti,
Ecco la soluzione:

Il sensore della posizione del pedale ha raggiunto solo circa l'80% del valore previsto nel test.
Dopo averlo configurato, è apparso nel log. (1. Durante un test su strada, si è riscontrata una preferenza molto più alta da parte del conducente, ma il valore di torbidità ha influito negativamente, rendendo in realtà impercettibile qualsiasi aumento di prestazioni.

Prima del secondo. Durante una prova, il misuratore di portata massica (LMM) è stato sostituito, il che ha portato a un aumento di prestazioni chiaramente percepibile.

Saluti.
Willli.



LOG-01-003-008-012.xls
 Descrizione:
 Carenza di potenza T4 ACV
Carenza di potenza T4 ACV
Scarica
 Nome file:  LOG-01-003-008-012.xls
 Dimensione file:  30.5 KB
 Scaricato:  474 volte
Geht ned gibt´s ned!!
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku zu Leistungsmangel bei A4, 2,5 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Insufficienza di prestazioni, fumo nero Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento V6 TDI AKE/AYM: Scossone e mancanza di potenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio G4 ALH Leistungsmangel ? Upload
Nessun nuovo messaggio G62 und Leistungsmangel Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Mancanza di potenza A4 2.5 TDI BDG Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio t5 Leistungsmangel Log Upload
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.