VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Climatronic Volkswagen Golf IV

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
austrogolf
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-08-2009, 12:45    Oggetto: Climatronic Volkswagen Golf IV Cita

Ciao,

Forse potete aiutarmi con il mio problema (purtroppo la funzione di ricerca non fornisce risultati pertinenti).
In una Golf IV station wagon con climatizzatore Climatronic, questo raffredda solo durante la guida; quando l'auto è ferma, il compressore viene disattivato. Secondo i dati diagnostici, la causa della disattivazione è che il segnale di giri non viene rilevato (condizione di disattivazione 5).
Inoltre, la memoria degli errori contiene le seguenti informazioni:
01206 - Segnale di durata dell'interruzione dell'accensione.
37-00 - difettoso.

Quali cavi o connettori è necessario controllare in questo caso (purtroppo, al momento non ho a disposizione uno schema elettrico)?

Grazie in anticipo!

Tradotto il 23-07-2026, 8:55.
Torna su Profilo MP
RedR32
Schrauber
Schrauber

1998 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio12-08-2009, 23:21    Oggetto: Climatronic Volkswagen Golf IV Cita

Ciao,
Le ventole elettriche funzionano quando l'aria condizionata è accesa?
2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.

Tradotto il 23-07-2026, 8:56.
Torna su Profilo MP Garage
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio12-08-2009, 23:27    Oggetto: Oggetto: Climatronic Volkswagen Golf IV Cita

austrogolf ha scritto:
Inoltre, nella memoria degli errori sono memorizzate le seguenti informazioni:
01206 - Segnale di durata dell'interruzione dell'accensione.
37-00 - difettoso

Questo errore non ha nulla a che vedere con il tuo problema. Ho anche un cliente che da anni ha questo stesso errore memorizzato, ma il suo sistema di climatizzazione ha sempre funzionato correttamente. Questo segnale è solo un minimo segnale correttivo, tanto insignificante quanto il sensore solare.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 23-07-2026, 8:58.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Climatronic difettosa: riparazione Doku Sharan 7M8 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Lettura della memoria di errore - Climatronic VW di Hella Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Codice di errore Climatronic 3B, modello del 1999, modell... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Golf III Climatronic - Codes Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Climatronic VW Golf IV, Kühlmitteltemperatur Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Climatronic Golf IV: solo aria calda Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf IV / Octavia 1 Climatronic: Geräuschbildung Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: